menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Massaggio rilassante antistress

Massaggio rilassante antistress

Cos'è e a cosa serve

Il Massaggio Antistress concentra la sua azione sugli effetti e sulle conseguenze dello stress. Nonostante la valenza negativa attribuita generalmente a questa parola, lo stress (dall'inglese sollecitazione) rappresenta tutto ciò che rompe un equilibrio e induce un cambiamento ed è quindi indispensabile alla vita. Il massaggio antistress ha la funzione di stimolare la capacità dell'individuo di adattarsi e di rispondere agli stimoli esterni, mantenendo il proprio equilibrio psicofisico.

Questa forma di massaggio si caratterizza per l'avvolgenza e sfrutta al massima i benefici del contatto. Include una grande varietà di tecniche manuali che vengono utilizzate e selezionate in base al momento e alle esigenze della persona per dare vita a un trattamento personalizzato.

Effetti e benefici

A livello fisico il massaggio antistress non agisce solamente a livello epidermico ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli ed articolazioni e agisce sulla respirazione Il rilassamento profondo potenzia il sistema immunitario e induce la produzione di antidolorifici, ansiolitici, sonniferi e antidepressivi naturali. Il massaggio antistress agisce anche a livello emozionale sviluppando la capacità di ascoltare emozioni e bisogni vitali.

Origini e storia

Di recente introduzione, il massaggio antistress è stato definito il "massaggio del 2000". L'incontro tra oriente e occidente, antico e moderno ha permesso di fondere varie tecniche di manipolazione corporea sulla base delle esigenze dell'uomo moderno.

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.