Il Massaggio Olistico è una tecnica di massaggio che prende in considerazione la persona nella sua totalità, mirando alla stimolazione delle sue risorse e della vitalità, per generare un equilibrio energetico con se stessi e con l'ambiente circostante. Influisce su tutti i livelli dell'individuo: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Utile per rilassare i muscoli contratti, migliorare la circolazione e la mobilità articolare. Aumenta la fluidità del corpo e allevia molti disturbi a breve e a lungo termine. L’approccio del massaggiatore è personalizzato e si basa sulle esigenze del soggetto. Il trattamento si applica sulla pelle, utilizzando olio di mandorle e specifiche manovre di massaggio.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
Corso biennale di massaggio olistico
08 OTTOBRE 2022
BRESCIA (BS) >
Il migliore per iniziare massaggio fullbody con attestato riconosciuto
01 GENNAIO 2010
TORINO (TO) >
Automassaggio in āyurveda
Per iniziare al meglio la giornata - a cura di Carmen Tosto
Vivere l’estate con yoga e āyurveda
Massaggio olistico viscerale
Corpo – Emozioni – Anima - Elementi di Fisiognomica Energetica
Gerarda Buoninconti, Antonio Ieroschi, Sara Sica