menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Metodo Fiorella Rustici®

Metodo Fiorella Rustici®

Cos'è e a cosa serve

Il Metodo Fiorella Rustici® si fonda sulla comprensione del funzionamento di come l’energia mentale nel suo esistere crea le Meccaniche Mentali e le relazioni con la coscienza spirituale. Le meccaniche mentali sono alla base di tutto ciò di cui è composta l’esistenza, intervengono nella nostra vita di ogni giorno e, se non le conosciamo, ne subiamo regolarmente gli effetti.

La mente è composta di strati di energia che si trasformano attraverso meccaniche (o meccanismi) di funzionamento uguali per tutti gli individui. L’energia registra se stessa e le sue esperienze man mano che esiste e, da quel momento in poi, le ripete tali e quali continuamente. Questa meccanica mentale la troviamo nell’essere umano sia quando la sua mente cerebrale registra le proprie esperienze, sia quando copia quelle vissute da altri (già registrate dalla loro mente). In seguito la mente, ogni volta che riconosce nell’ambiente qualcosa di simile all’esperienza registrata o copiata, la fa ripetere automaticamente. La registrazione (o la copia) è la meccanica mentale che, ripetendosi continuamente, crea uno schema mentale automatico e senza nessuna coscienza.

Il metodo permette alla persona di sviluppare una coscienza individuale attraverso la conoscenza e la comprensione di questi schemi e delle loro origini, che la rafforza fino a renderle possibile il distacco dall’identificazione nei contenuti registrati nella mente. La coscienza è l’unica in grado di fermare il meccanismo mentale., infatti, ha la capacità intrinseca di osservare ed essere nel qui e ora, quindi di vivere la realtà della vita senza alterarla e di compiere scelte giuste, etiche e responsabili per sé e per gli altri. Può crescere nelle sue potenzialità spirituali ed è capace di creare in sé una propria scala positiva di valori che ha in cima l’amore, l’etica, la responsabilità e la giustizia. Ciò le permette istintivamente di distinguere cosa è giusto da ciò che è sbagliato e di trovare subito soluzioni creative ai problemi che la fanno stare bene, le alzano l’autostima e la rendono felice. Anche le persone intorno a lei beneficeranno della sua crescita spirituale perché godranno delle sue azioni giuste nei loro confronti e dell’osservazione di un esempio che si può essere e fare qualcosa di diverso rispetto all’usare solo la mente animale inferiore.

Quando la persona non sviluppa o non utilizza le potenzialità della sua coscienza e non crea una sua scala di valori, ripete come un robot biologico, sempre più trasformato dai suoi bassi istinti animali, gli schemi mentali non solo nelle azioni ma anche nei loro contenuti emozionali, di pensieri e immagini (cattiveria, invidia, rabbia, odio, voglia di vendetta, paura, maldicenza, conflittualità, …).

Il Metodo Fiorella Rustici® permette a ognuno di conoscere le parti più brutte e negative in cui la sua coscienza si è identificata vita dopo vita, e di scoprire come la mancata conoscenza delle meccaniche mentali della mente animale inferiore e di quella genetica, che regolano la vita e la morte, ci hanno portato a essere una specie animale umana molto degradata spiritualmente.
Fiorella Rustici ha quindi scelto di far lavorare le persone sulle proprie parti negative, quelle che creano sofferenza e dolore, bruttezza e stupidità, per trasformare queste energie affinché si colleghino sia alle energie positive delle abilità che le persone già hanno, sia alle memorie di quegli avi genetici che a loro volta hanno sviluppato l’energia positiva della coscienza nella loro vita o nella dimensione della morte.

Effetti e benefici

Il metodo permette di conoscere e comprendere come funziona nella vita della persona la mente genetica paterna e materna, ereditata sin dal concepimento. La mente genetica non riguarda solo l’ereditarietà biologica intesa come trasmissione dei caratteri anatomici, fisiologici e patologici, ma anche e soprattutto il contenuto mentale dei genitori e degli avi. La maggior parte delle memorie registrate in questa mente è composta dai vissuti positivi e negativi degli ascendenti già morti e di quelli ancora in vita, quindi le esperienze delle loro vite e delle loro morti dove troviamo registrate la positività e la negatività, la loro moralità e spiritualità, le conoscenze, tanti modi di reagire alle situazioni di vita (comprese le guerre e le catastrofi naturali), le paure, i fallimenti, le vittorie, le abilità, i conflitti emozionali vissuti, le azioni scorrette, le mostruosità create, le cose belle fatte, i pensieri buoni e positivi, ecc.

La mente genetica è nascosta nell’inconscio e non si fa scoprire facilmente. È subdola perché impone alla mente cerebrale i propri contenuti secondo ciò che la persona sperimenta nel presente. Così, di solito, nella totale inconsapevolezza, la persona nutre con la sua energia vitale i neuroni, i quali ricopiano queste memorie genetiche nel suo presente come se fossero esperienze fatte da lei e che poi lei è costretta a ripetere continuamente senza accorgersi di nulla, vivendo vite infelici che non cambiano mai. Addestrare la coscienza a conoscere la mente genetica è quindi molto importante.

Il metodo permette alla persona di vedere e comprendere, con una tecnica efficace e non invasiva, quando subisce gli effetti della mente animale inferiore e del suo contenuto energetico emozionale distruttivo, che tipo di mostruosità energetiche mette in esistenza e i danni che crea sia alle persone a cui questa mostruosità è indirizzata sia a se stessa e all’umanità, dal momento che come specie siamo tutti collegati. Le consente inoltre di migliorare il proprio stato di benessere psicofisico conoscendo quali tipi di energia sia lei sia gli altri producono nella non apparenza[2] con la mente animale inferiore, di imparare a non subirne gli effetti e di essere quindi più consapevole, con una propria scala di valori positivi sviluppata, grazie alla quale agire per restituire giustizia laddove, con le sue azioni, parole, conflitti e atteggiamenti, l’ha distrutta in precedenza.

Il metodo riunisce tecniche che, utilizzando la conoscenza di come la mente funziona nel realizzare e archiviare la registrazione degli eventi, permettono alla persona interessata di ricordare, senza uso di ipnosi, tali registrazioni e di vedere come esse intervengono su di lei sia nella realtà apparente sia in quella non apparente della dualità in cui vive. Con la conoscenza e la comprensione di come funziona la mente, la coscienza della persona si evolve e, via via che diventa consapevole, sviluppa le sue potenzialità spirituali vivendo sempre più la vita in maniera autonoma.

[2] La non apparenza è costituita da tutto ciò che esiste e si crea, che però gli occhi non ci permettono di vedere perché non possono percepire e decodificare quella gamma di frequenze.

Origini e storia

La ricercatrice Fiorella Rustici ha iniziato i suoi studi e le sue ricerche nel 1978. Il Metodo Fiorella Rustici® ha origine da un’esperienza molto particolare vissuta dalla fondatrice che le ha permesso di avere una visione multidimensionale e amplificata di come l’universo in cui viviamo si è formato ed è strutturato. Ha ripercorso consapevolmente la nostra storia partendo dal primo universo o Mente Universale, passando per il primo Big Bang e la successione delle altre Menti Universali e delle rispettive esplosioni, fino ad arrivare a osservare come funziona oggi la struttura artificiale olografica in cui siamo o crediamo di essere, i suoi mondi, le dimensioni e le diverse razze che ci vivono con caratteristiche energetiche e contenuti anche opposti tra loro, i Creatori di Mondi e le conseguenze delle loro azioni, i controlli esercitati sulle specie come la nostra, la legge del Karma, le vite passate genetiche e non, i corpi paralleli e altro ancora.

In seguito, negli anni Ottanta, Fiorella ha vissuto un’esperienza di pre-morte che le ha permesso di capire come si sente una persona che sta per morire e quale aiuto le si può dare. Inoltre ha visto e compreso molto bene le varie dimensioni della morte, sia quelle superiori ed evolutive che contengono gli Esseri di luce, le Gerarchie angeliche e i Maestri spirituali, sia le dimensioni e i mondi inferiori e negativi, in cui vivono entità animali mostruose e demoni, dove vanno a finire le nostre parti di anima non evolute spiritualmente, collegate alla mente animale inferiore.

Nel 1986 ha quindi cominciato a dare una struttura organizzata ai risultati delle sue ricerche ideando il Metodo Fiorella Rustici®, e per diffonderlo conduce corsi e stage residenziali, tiene conferenze, partecipa a convegni italiani e internazionali. Eroga inoltre, sia direttamente sia attraverso persone da lei specificamente preparate, dei colloqui di consapevolezza individuali attraverso i quali le persone possono osservare il funzionamento delle meccaniche mentali e il contenuto dei propri ricordi consci e inconsci, recenti e remoti.

A chi è consigliato

A tutti coloro che si fanno delle domande e cercano delle risposte ai perché della vita e della morte. È per tutti coloro che vogliono cambiare qualcosa o se stessi e sono disposti ad aprirsi alla conoscenza per diventare giocatori della loro mente e per vivere la vita che desiderano invece di quella creata per loro dalla mente stessa.

Età consigliata

Tutte le età.

Tempo di pratica per godere dei benefici

Il metodo è veloce. Se la persona, nel percorso di crescita seguito attraverso sedute individuali o corsi di gruppo, comprende il funzionamento di un meccanismo mentale che ha riconosciuto accadere nella propria vita, avrà evidenza immediata del cambiamento prodotto, che si affermerà in maniera progressiva se la persona applicherà costantemente ciò che ha compreso nella vita.

Come si svolge un incontro

I corsi di gruppo trattano argomenti che toccano diversi ambiti della vita. Si svolgono in aula e la relatrice è sempre Fiorella Rustici. Le sedute individuali, o colloqui di consapevolezza, sono tenute da personale specificamente preparato dalla Rustici che, previo una prima intervista sulle esigenze di vita della persona interessata al percorso, e relativa redazione di un programma personalizzato, ne supervisiona regolarmente i contenuti e i progressi.

Cosa serve per esercitare

Una costante presenza di se stessi che permetta di accorgersi delle meccaniche mentali in atto apprese durante il percorso col Metodo Fiorella Rustici®, e agire immediatamente per disinnescarle.

Libri consigliati per saperne di più

“Morte e Dintorni. Consigli pratici per evolversi, prima, durante e dopo l’ora X” (Hermes Edizioni, 2014 - edizione aggiornata di “Morire senza Paura”);
Come la Mente Genetica condiziona il rapporto di coppia” (Macro Edizioni, 2010);
E Dio creò la Mente” (Macro Edizioni, 2008);
Morire senza Paura” (Hermes Edizioni, 2005);
“Fai funzionare bene la mente” (Macro Edizioni, 2003);
Genetica e coscienza Spirituale” (Edizioni ATC, 1995);
Il Karma come sconfitta spirituale” (Edizioni ATC, 1991);
Il cancro dell’Essere” (Edizioni ATC, 1989).

Siti consigliati

www.fiorellarustici.it

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.