menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Omotossicologia

Omotossicologia

Cos'è e a cosa serve

L'Omotossicologia è una corrente dell'omeopatia che agisce stimolando l'eliminazione delle tossine dannose per l'organismo umano. Secondo questa disciplina la malattia è una reazione del sistema immunitario alle sostanze tossiche contenute nei tessuti. Un eccesso di tossine dovuto a un'alimentazione errata, intolleranze, medicinali, inquinamento, stress, ecc provoca una reazione antitossica che si manifesta attraverso la malattia.
L'Omotossicologia utilizza rimedi omotossicologici per aiutare il corpo nell'eliminazione delle tossine e, in caso di danni cellulari, ripristina la struttura enzimatica cellulare. In questo modo la terapia non elimina il sintomo ma stimola la guarigione attraverso la disintossicazione. Perché praticarla
La terapia omotossicologica non ha effetti collaterali e si adatta ad ogni tipo di patologia. Agisce attivando e potenziando il sistema immunitario e favorendo l'eliminazione delle tossine.

Origini e storia

L'omotossicologia fu introdotta a Berlino negli anni '50 dal medico Hans Heinrich Reckeweg, spinto dall'obiettivo di sintetizzare l'omeopatia e la medicina tradizionale

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.