menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - One Brain - 3 in1

One Brain - 3 in1

Cos'è e a cosa serve

ONE BRAIN 3 IN 1 CONCEPTS (KINESIOLOGIA EMOZIONALE) E’ un metodo per alleviare lo stress sia esso fisico, chimico o psichico e causato da qualsiasi problema, purché la persona ritrovi il suo equilibrio fra CORPO, MENTE e SPIRITO. Solo quando questi tre aspetti del Sé sono integrati la persona ha a disposizione tutto il suo potenziale. One Brain -3in1 Concepts è una sintesi fra: -la Kinesiologia Specializzata: La base di tutti i sistemi kinesiologici è l’opera del Dott. George Goodheart. Lo strumento basilare della Kinesiologia Specializzata è il TEST MUSCOLARE che controlla lo stato ENERGETICO dei muscoli. Con il test muscolare si possono avere delle risposte direttamente dal corpo per scoprire dei BLOCCHI ENERGETICI. La Genetica Comportamentale: l'accesso alla comprensione sia del comportamento Individuale istintivo (Genetico), sia di quello del sistema di credenze (Esperienze del passato), I tratti del viso e del corpo (Struttura) parlano, dicono com'è il comportamento (Funzione) di una persona. Tecniche efficaci per la Riduzione dello Stress. Lo stress prolungato nel tempo porta a delle malattie, mentre l’equilibrio energetico nel corpo al Benessere. La meta del metodo è aiutare le persone a stare BENE, insegnando loro a gestire lo stress del momento e aiutandole a sciogliere quello vecchio. Il problema in sé non è mai il vero problema, ma come ci si sente con quel problema!

Effetti e benefici

“One Brain - 3in1 Concepts” diventò ben presto uno dei sistemi kinesiologici più amati in tutto il mondo grazie alla sua delicatezza e grazie alla sua etica “solo la persona testata sa quello di cui ha bisogno”. Diventò subito famoso per i risultati positivi che si ottengono in poche sedute con i bambini che hanno problemi nell’apprendimento, perché la correzione viene fatta in recessione di età, nel momento in cui l’emozione negativa si è “fusa” insieme all’azione, o evento. (altrimenti la correzione durerebbe solo fino al sopraggiungere di una situazione analoga), ma anche tanti adulti hanno ritrovato in poche sedute il loro potenziale e l’entusiasmo per la vita, un nuovo atteggiamento positivo e non reattivo alle esperienze negative del passato.Che cosa si può ottenere con questo metodo? * Benessere psichico e fisico * Sviluppo della personalità e della stima di sè. * Migliore concentrazione * Più successo a scuola, nell'apprendimento in genere, nell'arte, nella musica e nello sport * Liberazione da vecchi pesi emozionali * Dolce rielaborazione di avvenimenti negativi passati, anche se molto remoti e molto gravi. * Elaborazione di nuove soluzioni * Aumento della gioia di vivere

Origini e storia

Questo metodo è stato creato negli anni ’70 da due pionieri Americani nel campo dello sviluppo personale: GORDON STOKES. La sua conoscenza della Kinesiologia Specializzata lo hanno reso famoso in tutto il mondo, era per molti anni il presidente della I A S K (Associazione internationale di Kinesiologi specializzati). La sua colaborazione con Daniel Whiteside cominciò nel 1963, quando si diplomò in Genetica Comportamentale. DANIEL WHITESIDE è conosciuto per la sua opera pioneristica nella Genetica Comportamentale, insieme ai suoi genitori Robert ed Elizabeth Whiteside. Marie-Louise Marty (Faculty e membro dell’Executive Committee Three in One Concepts)... ha sviluppato, dopo la morte dei creatori amici il metodo One Soul - www.metodo-onesoul-mlm.it

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.