La Pranoterapia è l'arte di curare con il Prana, l'energia che, assumendo forme diverse, ha dato origine all'universo. Questa energia sacra è a disposizione di tutti in quantità infinita ed è fonte di benessere fisico, mentale e spirituale. Qualunque stato di disagio e di malattia è dovuto a una cattiva gestione della propria energia vitale. La Pranoterapia si basa sull'imposizione delle mani da parte del pranoterapeuta, una persona che ha sviluppato una particolare capacità di gestire e trasmettere il Prana. Questa dote è presente in tutti gli esseri umani in maniera più o meno evidente ma per svilupparla occorre l'aiuto di un Maestro. La pranoterapia può agire sul sintomo, per esempio alleviando un dolore, e, attraverso la collaborazione tra paziente e terapeuta, può andare a sciogliere nodi non solo fisici ma anche psichici fino ad arrivare alla guarigione spirituale.
Le origini della Pranoterapia si perdono nei millenni in quanto la cura mediante l'imposizione delle mani nasce con l'uomo. Il concetto di energia vitale è da sempre presente in tutte le culture: PRANA per gli Indiani, QI per i Cinesi, MAGH per i Semiti, KA per gli Egizi. Questa energia universale è sempre stata considerata la fonte della vita, necessaria per il benessere e l'armonia.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
No al pensiero unico in medicina!
Petizione per garantire la libertà di cura per tutti
Solstizio d’inverno alcune curiosità
Il giorno più corto e la notte più lunga dell’anno - a cura di Gabriella Origano