La radiestesia è legata alla capacità di cogliere le vibrazioni e i campi energetici emessi da corpi animali, vegetali o minerali, attraverso una sensibilità che va oltre alla normale percezione sensoriale. Lo strumento più comunemente utilizzato è il pendolo che riceve e amplifica le informazioni captate dal radioestesista. I movimenti principali compiuti dal pendolo (destrorso, sinistrorso, verticale, orizzontale, obliquo a destra e obliquo a sinistra) possono essere interpretati per ottenere informazioni normalmente non accessibili. In questo modo è anche possibile comunicare con il proprio inconscio per trovare risposte non ancora disponibili alla mente conscia. Per un corretto utilizzo del pendolo è necessario porre domande precise seguite da domande di verifica.
La radiestesia, inizialmente nota come rabdomanzia, si è inizialmente diffusa come strumento di ricerca di sorgenti d'acqua e fonti energetiche in genere, come i minerali, il petrolio e le pietre preziose. Attualmente viene utilizzata per scopi terapeutici, per diagnosticare malattie, individuare il rimedio adatto per un determinato paziente, per entrare in comunicazione con il proprio inconscio o con altre dimensioni.
Le origini della radiestesia sono antichissime. In alcune camere funerarie egizie sono stati rinvenuti pendoli utilizzati probabilmente per identificare i siti più appropriati per l'edificazione dei monumenti. Questo tipo di indagine energetica veniva effettuato anche in Cina dove la costruzione delle case veniva preceduta da rilevamenti con il pendolo. La Radiestesia moderna si è diffusa all'inizio del secolo in Europa grazie alle attività di alcuni ecclesiastici francesi.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
Scuola olistica ad indirizzo radiestesico-radionico "mitakuye oyasin
26 FEBBRAIO 2022
VITERBO (VT) >
Scuola di radionica ebraica - pendolo ebraico
16 DICEMBRE 2021
VITERBO (VT) >
Vivere l’estate con yoga e āyurveda
Pratiche per comportarci bene a natale anche con l'ambiente
A cura di Stefania Diaferia