“I rapporti non sono qui per renderci felici o appagati. Se voi continuate a perseguire il fine della salvezza attraverso una relazione, continuerete a restare delusi. Ma se accettate che la relazione è qui per rendervi consapevoli anziché felici, allora il rapporto vi offrirà davvero salvezza, e voi potrete allinearvi alla Consapevolezza Superiore che vuole nascere in questo mondo. Per coloro che si attengono ai vecchi schemi, vi saranno ancor più dolore, violenza, confusione e pazzia.” Osho
Quanto l'Illuminato afferma noi lo constatiamo nella vita di tutti i giorni. Osho neo Tantra Healing è una conoscenza pratica per entrare più profondamente nelle relazioni, restandone fuori. E' un paradosso, ma soltanto se sei centrato in te stesso e hai imparato a nutrirti del tuo stesso amore, puoi relazionarti in maniera sana e positiva. La Base di Osho neo Tantra Healing è, ovviamente, la Meditazione, l'Arte di stare nel proprio Essere fa sì che quando sei con l'altro non proietti più ogni sorta di illusioni, speranze, desideri, ma sei semplicemente Amore- Presenza. La conoscenza pratica dei 7 corpi metafisici sono la struttura dell'Insegnamento con la Meditazione.
Il percorso conduce alla consapevolezza più profonda dei meccanismi alla base delle dinamiche di relazione. A un Livello più alto conoscere il mistero di te stesso e dell'uovo cosmico in cui vive il tuo corpo fisico, ti avvia ad un livello di esistenza più consapevole sia del tuo potenziale, che di cosa realmente accade in una relazione d'amore a livello sottile. Perchè se non conosci te stesso e non entri dentro di te, non potrai scoprire la tua vastità, ma vivrai nel limite e renderai il tuo partner limitato, non riuscirete ad andare al di là del corpo-mente. La geografia fisica, una volta conosciuta, lascia spazio alle richieste più profonde dell'anima, dell'essere per scoprire l'avventura e il significato reale della fusyone fra uomo-donna.
Fin dall’antichità più remota, l'unione fra uomo-donna aveva il significato e la funzione di rigenerare le Auree argentee e dorate. L'unione avveniva in una Dimensione Sacra, ciò che oggi è andato perduto. Per Sacra si intende Conoscenza della Scienza Divina. Le origini del Tantra riappaiono nell'antica India, Egitto, Oriente, Tibet ecc. come via dell'Illuminazione, la via della trascendenza. Ma mentre negli Insegnamenti Tibetani si contempla la trascendenza della sessualità, con il Maestro dei Maestri Osho, contemporaneo, la trascendenza accade attraverso la sessualità. Una volta trasceso il partner esterno e le sette valli della relazione, si giunge al Samadhi, all'Illuminazione.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
L’antico rituale sacro del massaggio tantra – 2° step
06 OTTOBRE 2023
SESTO FIORENTINO (FI) >
Yoga, tantrismo e rigenerazione cellulare. nelle cinque terre
20 OTTOBRE 2023
SESTRI LEVANTE - GOLFO DEL TIGULLIO (GE) >
Sito web in regola in 4 mosse
testo aggiornato a aprile 2018
L'ayurveda e le stagioni
Abbandonare il torpore dell'inverno con l'aiuto dell'Ayurveda
Tantra
L'iniziazione di un occidentale all'amore assoluto
Daniel Odier