menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Tecniche di rilassamento

Tecniche di rilassamento

Cos'è e a cosa serve

Entrare in uno stato di rilassamento significa liberarsi dalle tensioni e riequilibrare lo stato psicofisico della persona. Attraverso numerose tecniche che comprendono generalmente il respiro, l’autopercezione, la meditazione e la visualizzazione si ottengono un rallentamento del metabolismo e uno stato di rilassamento del sistema nervoso centrale che si traducono in un riequilibrio energetico e in un benessere generale. Il rilassamento del corpo e della mente permettono l’accesso a uno spettro molto più ampio di risorse, informazioni e soluzioni.

Effetti e benefici

Le tecniche di rilassamento potenziano l'energia psicofisica, sciolgono blocchi fisici ed emotivi e migliorano concentrazione, memoria, creatività, prestazioni fisiche e mentali. Sono utilizzate in numerosissimi campi che spaziano dal trattamento di disturbi psichici come ansia, stanchezza cronica, depressione, dipendenze fino ad arrivare all’applicazione nella psicologia dello sport.

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.