menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - FEDERAZIONE MEDITERRANEA YOGA

FEDERAZIONE MEDITERRANEA YOGA

Yoga

Catania (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Federazione
    Telefono
    Facebook
    Website
    Sede 1
Via Vecchia Ognina, 90 Catania (MI)
CHI SIAMO

La Federazione Mediterranea Yoga si definisce nel tentativo di coinvolgere in una visione unitaria, come è tradizione dello Yoga, le realtà che si affacciano nel bacino del Mediterraneo per condividere insieme i principi fondanti della disciplina.
E in questi anni la FMY ha sviluppato contatti e relazioni significativi con realtà Federative Nazionali e Internazionali.
Quello che la Federazione propugna, in uno spirito di apertura e di fratellanza , è la valorizzazione delle singole diversità culturali, di rispetto per la tradizione, di superamento delle sirene incantatrici che ammaliano con il miraggio del successo e dei beni materiali.

La F.M.Y. continua , dal 2000, a trasmettere il suo messaggio di cultura, coerenza e unione, nutrito ed ispirato dai principi fondanti della disciplina yoga ed ha avuto espansione e riconoscimento in tutto il territorio nazionale e anche all’estero , diventando un solido riferimento per tutto “il popolo” dello Yoga che segue la tradizione più rigorosa e gli insegnamenti dei grandi Maestri dell’India...

OBIETTIVI E SCOPI

La FMY associa insegnanti di Yoga e affilia Associazioni in campo nazionale ed ha come obiettivo quello di creare uno scambio ed un confronto tra le culture e le esperienze di tutti i paesi e delle realtà yogiche che si affacciano sul Mediterraneo, per condividere i principi fondanti di questa straordinaria disciplina...
Le attività della Federazione ruotano attorno a un centro propulsore: le scuole di Formazione per Insegnanti di Yoga.

Attraverso l’insegnamento di docenti prestigiosi italiani ed europei che hanno dedicato la loro vita alla trasmissione della tradizione più antica, si formano i nuovi insegnanti in una dimensione di consapevolezza e di umiltà, che si affina nella pratica personale e di Seminari di ricerca su varie tematiche, di approfondimento su aspetti della disciplina, bienni di specializzazione, incontri di discussione aperta con altre realtà del mondo dello Yoga, arricchiscono l’attività della Federazione che, sempre di più, va radicandosi nel territorio.

Siamo convinti che la via della conoscenza e dell’evoluzione spirituale sia irta di difficoltà, e consapevoli di ciò, con rigore e perseveranza, ma anche con grande umiltà, stiamo tentando di contribuire alla diffusione dello Yoga, perché questa disciplina millenaria, possa costituire un freno al degrado in cui stiamo sprofondando e insieme, placare l’ansia dell’uomo moderno che,come i suoi antenati, sempre ha sete e fame di infinito e indicargli una via di realizzazione.

La FMY ha Scuole di Formazione per Insegnanti di Yoga di grande prestigio, con programmi equiparati a livello europeo, a Milano, Roma e Catania con docenti italiani e stranieri di rinomata esperienza trentennale.

E’ membro associato dell’Unione Europea di Yoga ed ha il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania per l’eccellenza delle Scuole di Formazione.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Yoga

DOVE SIAMO

Via Vecchia Ognina, 90 Catania (MI)