Aipy è costituita da insegnanti di scuole diverse, esperti di pedagogia yoga per tutte le età.
Ci accomuna una visione laica della disciplina e la volontà di condividere la nostra esperienza e formare insegnanti in grado di condurre classi per bambini, adolescenti, adulti e di affrontare bisogni speciali (yoga terapia, disabilità psicofisica) attraverso un programma completo con riconoscimento degli attestati da parte di CSEN-CONI
A tal fine abbiamo elaborato un programma di formazione in linea con le direttive YANI caratterizzato da:
- trasmissione essenziale ed equanime degli insegnamenti tradizionali;
- rispetto delle esigenze relative a età, identità culturale, differenze individuali;
- ampio spazio per la pratica, le esercitazioni e la riflessione metodologica.
I moduli programmatici si suddividono in due rami: insegnanti yoga per adulti con il corso Samatva (200/300/500 ore) e insegnanti yoga per età evolutiva con il corso Yoga per Crescere (100 ore).
I corsi sono fruibili anche a moduli aperti.
Disponiamo di ampie e confortevoli sale
- nella sede principale a Pontoglio (BS)
Svolgiamo i nostri corsi anche in altre sedi:
- a Bologna, presso lo Studio Yoga Vidya
- a Milano, presso Artè Yoga
- a Pordenone, presso Yoga Studio
- a Carpi (Mo), presso Maha Yoga
I corsi sono rivolti a tutti coloro che hanno già sperimentato alcuni anni di pratica dello yoga e desiderano approfondirne la conoscenza sia per una crescita personale, sia come preparazione all'insegnamento dello yoga.
Per la caratteristica modulare dei corsi alcuni seminari sono utili anche per insegnanti di yoga che vogliano approfondire aspetti/tematiche particolari.
Il team docente è formato da un folto numero di insegnanti di alto profilo e di vasta esperienza didattica. http://aipy.it/docenti
I programmi sono strutturati in modo completo e coerente e condivisi dai docenti.
Ogni incontro prevede l'alternanza di pratica e approfondimenti teorici, (filosofici e pedagogici).
Le classi a numero chiuso (max 20/25 partecipanti) permettono una migliore qualità di insegnamento.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Membro dell'associazione professionale YANI - Lombardia
• Yoga
• Clemi Tedeschi insegnante di Yo
Via D. Alighieri, 36/A Pontoglio (BS)
Telefono: (+39) 030 7376696
Corso inseganti yoga 200 ore yoga alliance
Dal 30 APRILE 2021 al 22 MAGGIO 2021
ZOLLINO (LE) >
Scuola di formazione insegnanti di yoga 2020-24
Dal 01 SETTEMBRE 2020 al 31 DICEMBRE 2024
MANTOVA (MN) >
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.
Ostacoli psicologici sulle vie spirituali