La tecnica nasce in Vietnam, attraverso delle punture di aghi sul volto, ma ha lo scopo primario di raggiungere tutta la popolazione.
I vietnamiti già si lavorano il volto per sistemare le loro problematiche di salute da centinaia, migliaia di anni, il professore, su questa abilità consolidata, studia una griglia di punti infinita e di mappature che partono dall’ antica conoscenza di come sono disposti gli organi interni sul volto e si collegano alla sua moderna geniale intuizione di applicare nuove mappe sul volto ed anche sul corpo.
Le tecniche sono perfette per la popolazione ove prendono vita.
Le tecniche valide, le medicine valide, attraversano i confini dettati dagli uomini e dal tempo/spazio e ci vengono in aiuto.
In oriente la visione olistica della salute è molto interessante ed assomiglia alle nostre antiche tradizioni che abbiamo perso in nome della medicina ufficiale ma che ultimamente stiamo recuperando facendo in modo che in aiuto della medicina ufficiale ci sia la medicina complementare, tra cui anche la nostra tecnica.
In oriente la modalità di applicazione delle stesse è più invasiva rispetto all’occidente.
Se vogliamo salvarle … e renderle possibili, dobbiamo decodificarle in favore della popolazione che le utilizzerà.
Questo è stato il nostro compito, il compito di Beatrice, il dovere dell’accademia, la nostra storia: trovare la lingua corretta affinchè non si perdesse una volta arrivata in occidente e perchè no una possibilità di restituirla a tutti, non modificata, ma implementata e decodificata.
Dedichiamo la nostra Vita alla Riflessologia Facciale, al suo sviluppo da vent anni, alla sua ottimizzazione, alla sua diffusione sia attraverso i consigli per insegnare alle persone ad auto trattarsi, sia attraverso i trattamenti stessi sia attraverso la nostra proposta completa di Formazione.
Ci siamo definiti per molti anni:
1.S.I.R.F.A., acronimo di Scuola Italiana di Riflessologia Facciale Applicata. Solo dopo una decina di anni di grande lavoro, studio, applicazione, ricerca e terapia nella tecnica ci siamo a pieno diritto definiti:
2.S.I.R.F.A., Accademia Dien Chan Italia. Oggi al termine dei 20 anni di storia e all’ inizio dei prossimi sempre a pieno diritto possiamo definirci
3.A.I.R.F.I., acronimo di Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana.
I nomi della nostra scuola raccontano lo sviluppo della stessa, frutto di presenza giornaliera, di applicazione costante e di inesauribile studio ed ottimizzazione della stessa.
Ci rivolgiamo a tutti, in ordine di età dai bambini sino agli anziani, a coloro che hanno problematiche all' apparato osteo articolare muscolare e agli apparati organici interni. A coloro che hanno bisogno di riportare riequilibrio nella loro esistenza sia che il sintomo abbia una radice fisica, emozionale, mentale, spirituale ed animica ( ogni organo di cui siamo composti risponde a tutte queste componenti contemporaneamente).
Ci rivolgiamo ad esperti del settore nelle Terapia di Medicina vibrazionale, naturale, ai medici, a coloro che non hanno alcuna formazione nel settore ma intraprendono questo percorso per curare se stessi o la loro famiglia.
La nostra Accademia è la Culla della Riflessologia Facciale in Italia da 20 anni.
Ogni volta che lo desiderate trovate in Sede a Milano e in tutte le altre Sedi tenute dai nostri Insegnanti in Italia ( vedi sito ), gli insegnanti a vostra completa disposizione.
Nello specifico qui a Milano, in Via Volvinio, 22 trovate SEMPRE la fondatrice, 12 ore al giorno a vostra completa disposizione:
Beatrice Moricoli anche solo per parlare...
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Membro dell'associazione professionale A.I.R.F.I. - Lombardia
• Riflessologia del viso
• Beatrice Moricoli insegnante di Ri
• Corso di formazione professionale di Riflessologia del viso - Corso operatore
Via Volvinio, 22 Milano (MI)
Telefono: (+39) 02 36754200
Yoga e discipline olistiche
Dal 09 SETTEMBRE 2023 al 10 SETTEMBRE 2023
SIENA POGGIBONSI (SI) >
Kobido amna - corso professional
Dal 30 SETTEMBRE 2023 al 17 DICEMBRE 2023
MILANO (MI) >
Dal fare all’essere: un’espansione della consapevolezza.
Un punto di vista sul Craniosacrale
Pratiche per comportarci bene a natale anche con l'ambiente
A cura di Stefania Diaferia
Dien chan - multi-riflessologia facciale vietnamita
Manuale del corso pratico base - Basato sulle opere di Bui Quoc Chau
Truong Thi My Le