Insegnante qualificato di Biodanza dal 1996 - Iscritto al Registro degli Operatori in Discipline Bionaturali della Lombardia N°05BD/2012
Laureato in Matematica con lode, svolge 4 anni di dottorato di ricerca (Ph.D.) negli Stati Uniti, nel campo di Teoria delle Scelte - tesi di dottorato: “modelli matematici per la descrizione di scelte individuali non transitive” - ed è per sette anni docente di Matematica Generale presso l’Università Bocconi.
Oltre che di varie pubblicazioni scientifiche è l’autore di pubblicazioni di divulgazione scientifica per bambini. Ha curato la realizzazione di “Explora”, enciclopedia per ragazzi (cooperazione tra Walt Disney e De Agostini) ed è l’autore, oltre che del numero zero, dei primi dieci volumi dell’enciclopedia stessa. È inoltre l’autore di 5 dei 10 numeri di coda dell’opera “invenzioni e inventori" di De Agostini.
Si forma come insegnante di Biodanza sotto la guida del prof. Toro e dal 1995 Biodanza diviene la sua professione principale.
Nel 2014 ha ricevuto l’incarico di co-dirigere la Scuola di Formazione per Insegnanti di Biodanza della Lombardia.
È specializzato nelle seguenti estensioni di Biodanza: Biodanza Acquatica, Biodanza in Argilla, Biodanza e Riabilitazione della Sessualità (Biodanza in Massaggio Sensuale), Biodanza per Bambini, L’Albero dei Desideri, Progetto Minotauro, Biodanza e il Sentiero Sacro dei Nativi Americani.
Percorsi di formazione
• Attestato di Insegnante di Biodanza di Biodanza rilasciato da IBF a seguito di un corso della durata di 1050 ore
• Dal 1996 Insegnante di Biodanza
Via Apelle 8 Milano (MI)
Telefono: (+39) 02 29527422
Biodanza sul sentiero sacro dei nativi
Dal 15 FEBBRAIO 2023 al 20 DICEMBRE 2023
MILANO (MI) >
Biodanza a firenze
Dal 19 SETTEMBRE 2022 al 30 GIUGNO 2023
FIRENZE (FI) >
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.
La lamentela
Ovvero: dove sta il problema?
Biodanza
Musica, movimento, comunicazione espressiva per lo sviluppo armonico della personalità
Rolando Toro