Sono psichiatra, psicoterapeuta, istruttore di midfulness riconosciuto da ISIMIND, coordinatore della sezione Marche ISIMIND. Sono responsabile del Centro Disturbi Alimentari di Pesaro, ASUR Marche Area Vasta 1.
Mi occupo da molti anni di meditazione, terapie psicocorporee e di rilassamento. Ho praticato meditazione trascendentale, massaggio cinese, breathwork, yoga, yiquan (disciplina psicocorporea cinese), meditazione Samayha-Vipassana secondo la tradizione di Mahamudra, Qigong. Ho fatto corsi di ipnosi clinica, psicofisiologia, psicologia transpersonale. Mi sono diplomato presso la Scuola superiore di filosofia orientale e comparativa di Rimini. Ho partecipato a iniziative formative nell’ambito della mindfulness (meditazione di consapevolezza) con Jon Kabat-Zinn ( Università del Massachusetts), Mark Williams (Università di Oxford), Lucio Bizzini (Università di Ginevra), Zindel Segal (Università di Toronto), Fabrizio Di Donna (Istituto Italiano Mindfulness). Ho cominciato a utilizzare la meditazione in ambito clinico qualche anno fa a livello individuale in varie patologie soprattutto dello spettro ansioso e nel 2004 in gruppo nei disturbi del comportamento alimentare.
Partecipazione come coautore al libro pubblicato in Aprile 2009 dalla casa editrice RED dal titolo “Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita” con il capitolo “ Mindfulness e disturbi del comportamento alimentare. L’esperienza di Pesaro”.
Diverse pubblicazioni e presentazioni a convegni sulla mindfulness e i disturbi alimentari.
• Dal 2011 Operatore di Mindfulness
• Dal 1990 Operatore di Tecniche di rilassamento
c/o Centro Disturbi Alimentari Pesaro ASUR Marche - Area Vasta, 1 Pesaro (PU)
Telefono: (+39) 0721 424973
Calma di buddha 1
Dal 10 MAGGIO 2022 al 14 GIUGNO 2022
MILANO (MI) >
Protocollo mindfulness making friends with yourself
Dal 07 GIUGNO 2022 al 12 LUGLIO 2022
IN DIRETTA (MI) >
Solstizio d’inverno alcune curiosità
Il giorno più corto e la notte più lunga dell’anno - a cura di Gabriella Origano
Di chi è la colpa?
Senso di colpa o merito?