menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Cellulare
    Facebook
    Twitter
    Sede 1
Via A.Volta, 11 Cadorago (CO)
    Sede 2
Corso XXV Aprile, 74 Erba (CO)
    Sede 3
Via Dazio Vecchio, 4 Varese (VA)
    Sede 4
Via Antonio Gramsci 37 Lissone (MB)
    Titolo di studio
Diploma in Naturopatia presso l'Istituto Rudy Lanza
CHI SONO

Anche io tanti anni fa mi sono ritrovata a dover cambiare stile di vita, alimentazione e a lavorare su me stessa per andare a sciogliere quei blocchi che mi tenevano ancorata ad emozioni negative e so cosa significa approcciarsi ad un mondo nuovo, sradicare vecchie abitudini ed adattarle alla vita di tutti giorni, superare convinzioni limitanti e paure.
La mia missione è quella di trasmettere l’importanza di una corretta prevenzione basata sui principi della naturopatia, informando e guidando le persone nel loro cammino fatto di obiettivi, nuove sfide e cambiamenti.
Scegliere di stare bene è un impegno con se stessi ed è un percorso che si inizia con piccoli passi, fatti di felicità, curiosità e voglia di mettersi in gioco, ma quando si raggiunge la meta la sensazione di benessere è inappagabile.
La natura ci offre tutto quello di cui il nostro corpo ha bisogno, dal cibo ai rimedi per lenire fastidiose sintomatologie, alle essenze floreali per riportare in equilibrio il nostro spirito e condivido pienamente il messaggio di Aristotele “ la natura non fa nulla di inutile”.
L’ intenzione a voler cambiare le proprie abitudini non è sufficiente, è necessario trovare la giusta direzione per raggiungere il proprio “equilibrio dinamico”.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ogni giorno ho modo di confrontarmi con persone che accusano svariati malesseri, che nascono da abitudini errate e mi rendo conto di quanto sia importante una corretta informazione.
Per questo motivo organizzo serate divulgative e workshop monotematici, per trasmettere semplici nozioni di nutrizione naturale, con consigli pratici da integrare nella quotidianità, in modo che tutti possano da subito mettere in pratica, in modo semplice, piccoli cambiamenti e approcciarsi ad una sana alimentazione.
Inoltre mi dedico alla scrittura di articoli relativi alle discipline olistiche, per far conoscere tecniche non invasive per prevenire patologie e mantenersi in salute.
Il mio messaggio riprende un aforisma del padre della medicina, Ippocrate: “non basta prevedere la malattia per guarirla, occorre insegnare la salute per conservarla.”

Maggiori informazioni su www.benesseresecondonatura.com

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro della federazione FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti) -
• Dal 2014 membro del registro Registro DBN (Discipline Bio Naturali) - Lombardia

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Operatore di Naturopatia
• Dal 2014 Operatore di Alimentazione Naturale
• Dal 2014 Operatore di Essenze Floreali
• Dal 2014 Operatore di Floriterapia - Fiori di Bach
• Dal 2014 Operatore di Massaggio Olistico
• Dal 2014 Operatore di Massaggio rilassante antistress
• Dal 2014 Operatore di Riflessologia plantare
• Dal 2014 Operatore di Touch for Health
• Dal 2014 Operatore di Iridologia

DOVE SONO

Via A.Volta, 11 Cadorago (CO)

Corso XXV Aprile, 74 Erba (CO)

Via Dazio Vecchio, 4 Varese (VA)

Via Antonio Gramsci 37 Lissone (MB)