menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Alessandra

Alessandra Marino

Scrittura interiore | Kinesiologia | One Brain - 3 in1 | Psicologia Applicata | Coaching

Roma (RM)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Twitter
    Sede 1
Via Seneca, 10 Roma (RM)
    Titolo di studio
Laurea
CHI SONO

Mi chiamo Alessandra Marino e vivo e lavoro a Roma.
Sono Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il numero 17441. Sono Kinesiologa, iscritta al registro professionale dell’ Associazione Naturopati & Operatori delle discipline Naturali di cui faccio parte come Consigliere. Sono Laureata in Lettere con Specializzazione Storia e Critica del Cinema e sono esperta in Sceneggiatura e nella Struttura Narrativa. Sono autrice teatrale, di fiabe e di racconti, iscritta alla SIAE .
Dal 2000 ho ideato il metodo di Scrittura Interiore, di cui conduco corsi e Workshop Intensivi. Negli anni ho sviluppato un lavoro più specifico sugli Archetipi Culturali Del Viaggio dell’Eroe, con Gruppi Esperenziali a tema.
Dal 2010 ho messo a punto la tecnica di Psico-Kinesiologia Integrativa dello Sviluppo, Benessere e Sport, in cui integro elementi di Kinesiologia Emozionale con le mie aree di competenza psicologiche che sono Sviluppo ed Educazione, Consapevolezza dell’Apprendimento, Benessere e Potenziamento delle Prestazioni Sportive.
Sono esperta in Training Autogeno, meditazione e ascolto interiore.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Esercito la mia professione di psicologa e kinesiologa promuovendo lo sviluppo del benessere psicologico, aiutando le persone, ad aumentare la loro consapevolezza psico-corporea per comprendere le cause del loro disagio, e a scegliere nuove e più efficaci soluzioni per gestire le proprie emozioni e le proprie risorse psichiche e relazionali, per promuovere un cambiamento capace di migliorare la qualità della propria vita.

Ogni persona possiede la capacità per realizzare ciò che desidera, ma spesso eventi di vita inibiscono le risorse di auto efficacia e autostima per raggiungere i propri obiettivi.

Con le sedute integrate di psicologia e kinesiologia è possibile fare un lavoro mirato su autoconsapevolezza, autostima e autoefficacia al fine migliorare la sicurezza in se stessi e il raggiungimento dei propri obiettivi, sia in campo scolastico, sportivo, lavorativo e relazionale.

Da molti anni mi occupo, inoltre, di tecniche di rilassamento e training autogeno per l’attivazione di risorse profonde dell’individuo.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2009 membro dell'associazione professionale Ordine degli Psicologi - Lazio

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2001 Insegnante di Scrittura interiore
• Dal 2005 Insegnante di Kinesiologia
• Dal 2004 Insegnante di One Brain - 3 in1
• Dal 2009 Insegnante di Psicologia Applicata
• Dal 2005 Insegnante di Coaching

DOVE SONO

Via Seneca, 10 Roma (RM)