menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Alessandro Rosati

Alessandro Rosati

Core Energetica | Yoga | Massaggio Tailandese - Thai Massage

Loro Ciuffenna (AR)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Titolo di studio
Laurea
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Il lavoro proposto ha due obiettivi fondamentali: rilassamento mentale e fisico (soprattutto a livello della schiena). Le metodologie adottate sono due : Yoga e Trattamenti Olistici individuali.
Lo Yoga che propongo è contraddistinto da uno stile sobrio e pacato (Yin Yoga).
Nelle classi abbondano gli esercizi di distensione a terra, eseguiti con un ritmo lento e consapevole, accompagnati da lunghe e profonde respirazioni, con una disposizione interiore centrata sulla percezione del proprio benessere e piacere, piuttosto che sulla perfezione formale legata all’esecuzione dell’esercizio.
Da un punto di vista fisico il lavoro è particolarmente orientato all’allungamento e distensione di tutti quei muscoli che sono implicati nel mal di schiena e quindi al rilassamento di tutta la Linea Posteriore.
I Trattamenti individuali proposti riguardano esclusivamente la sfera del Benessere della persona. Specifici bisogni terapeutici o estetici devono essere trattati dalle rispettive figure professionali di riferimento (medico e fisioterapista, estetista).
Il Trattamento individuale rappresenta un’importante integrazione al lavoro con lo Yoga perché consente di potenziare ulteriormente il rilassamento mentale e fisico, e di inserire i benefici ottenuti all’interno di un percorso di crescita personale.
Per rilassare mente e corpo insieme, uno dei metodi di lavoro più efficaci e completi è il Traditional Thai Massage, conosciuto anche come Massaggio Yoga. Il Massaggio Yoga si pratica a terra sul fouton, sul corpo vestito e senza uso dell’olio, con una serie di pressioni ed esercizi di stretching. La prolungata applicazione della pressione rilassa profondamente il Sistema Nervoso e permette contemporaneamente ai muscoli di decontrarsi, mentre gli esercizi di stretching aumentano la flessibilità muscolare e articolare di tutto il corpo.
A seconda dei bisogni della persona, è possibile tuttavia avere dei trattamenti di benessere orientati in maniera più specifica al rilassamento mentale ed emotivo (Massaggio Californiano) oppure a quello muscolare (Massaggio Decontratturante o Massaggio Sportivo).

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Istruttore Yoga (200 h), Operatore Thai Massage (120 h) certificato dalla F.I.T.T.M Federazione Italiana Traditional Thai Massage (iscrizione n. 0164), Specializzazione nel Massaggio Classico Svedese, Decontratturante e Sportivo (60 h) certificata dalla Scuola Nazionale di Massaggio Tao, Formazione Personale e Professionale in Core Energetics (570 h), Formazione Personale in Psicomotricità Expressionale (150 h).

Sono nato nel 1960 e vivo con mia moglie in Toscana vicino ad Arezzo, dove lavoro sia nella scuola come Insegnante Specializzato, sia nel settore privato del Benessere come libero professionista, conducendo gruppi di Yoga e Trattamenti Olistici individuali.

Ho cominciato il mio percorso di crescita personale all’età di trenta anni, fortemente attratto da tutte quelle discipline formative che considerano il lavoro sul corpo un elemento centrale del fattore evolutivo della persona. Questo emozionante ed affascinante viaggio alla scoperta di me stesso mi ha portato ad incontrare successivamente il mondo dello Yoga e del Massaggio.

In questo incontro ho potuto coniugare la mia esperienza precedentemente maturata sul lavoro corporeo, con le nuove conoscenze e competenze specifiche delle due discipline.

E’ nata così la mia proposta professionale, in risposta a quelli che sono i più comuni e concreti problemi di stress e di mal di schiena.

Infatti, sia nel lavoro con lo Yoga che nel Massaggio, l’obiettivo principale per me è il rilassamento mentale della persona e la distensione della sua schiena.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro dell'associazione professionale Federazione Italiana Traditional Thai Massage (FITTM) - Liguria

Percorsi di formazione

• Attestato di Diploma quadriennale di Core Energetica rilasciato da Institute of Core Energetics New York a seguito di un corso della durata di 576 ore
• Attestato di Diploma Istruttore Yoga I livello di Yoga rilasciato da Smadhi Associazione asdc a seguito di un corso della durata di 200 ore
• Attestato di Attestato partecipazione corso base Traditional Thai Massage di Massaggio Tailandese - Thai Massage rilasciato da FITTM a seguito di un corso della durata di 16 ore
• Attestato di Attestato partecipazione corso avanzato Traditional Thai Massage di Massaggio Tailandese - Thai Massage rilasciato da FITTM a seguito di un corso della durata di 16 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2000 Operatore di Core Energetica
• Dal 2014 Operatore di Yoga
• Dal 2016 Operatore di Massaggio Tailandese - Thai Massage

DOVE SONO

Via D'Oliveto, 2/f Loro Ciuffenna (AR)
Telefono: (+39) 055 9175090