menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Amabile Mara Casagrande

Amabile Mara Casagrande

Naturopatia | Medicina Quantistica | Meditazione | Tecniche Manuali Olistiche

Radicondoli (SI) | Colle di Val d'Elsa (SI) | Siena (SI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Skype
    Titolo di studio
Lingue e Letterature Straniere / Heilpraktiker / Naturopata
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Il Dr. Chopra, una delle personalità a livello medico che più hanno segnato il mio lavoro, ha fatto una ricerca un po’ insolita: invece di analizzare come e perché si muore, ha ricercato perché alcuni pazienti affetti da malattie terminali (aids, cancro, leucemia, ecc..) erano in grado di sopravvivere. Negli anni ha studiato migliaia di casi, accorgendosi che due sono i comportamenti in comune:

1. I pazienti erano stati in grado ti assaporare il “silenzio”, cioè lo “spazio tra le cose”, e di connettersi con “l’intelligenza infinta”, la saggezza che tiene insieme l’universo.

2. I pazienti avevano lasciato andare i ricordi memorizzati nelle cellule e avevano perdonato.
Per stare bene possiamo insomma: scoprire ciò che è dentro di noi, accettarlo per trasformarlo e fare pace con noi stessi e col nostro destino.

Per accompagnare il cliente in questo viaggio alla ricerca di se stesso, mi avvalgo di strumenti che fanno capo alla medicina energetica e spirituale, ma anche allo sciamanesimo andino ed europeo.
La prima parte di una seduta è dedicata al Body Reading, un sistema efficace per “leggere” i campi energetici del cliente, lo stato dei chakra, gli eventuali blocchi nel flusso di energia, un’eventuale disconnessione nei corpi sottili.
Seguono poi, in accordo col cliente, i trattamenti che ritengo più adatti: dalle visualizzazioni della terapia immaginativa, al recupero sciamanico di frammenti dell’anima, rimasti bloccati nell’evento traumatico, sino alla riprogrammazione di un sistema di credenze che, così com’é non è più favorevole allo sviluppo dell’individuo.

Una domanda accompagna il mio lavoro: chi è questa persona? Che risorse, che potenziale ha portato con sé? Qual è la sua vera natura? Quando andiamo alla ricerca di queste risposte, iniziamo ad entrare in contatto con la parte più vera di noi, a vivere con maggiore consapevolezza - più attenti alle naturali leggi cosmiche, più in contatto con la nostra verità interiore. In questo momento iniziamo a produrre “auto-guarigione”.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Nella seconda metà degli anni ’90 ho iniziato ad occuparmi di medicina energetica e spirituale (secondo Otmar Jenner, Esko Jalkanen e Phyllis Krystal), incontro la Terapia del Trauma di P. Levine e la Terapia del Trauma Immaginativa psicodinamica di L. Reddemann, approfondisco lo studio dei chakra (secondo Martin Brofman, White Eagle e Rosalyn Bruyere) e della loro influenza sullo stato di salute inteso in senso olistico.

Ho continuato la formazione in Body Work (tecniche manuali dolci) coi corsi di
©IMT-Integrative Manual Therapy :
Terapia craniale – corsi 1-3;
Il sistema linfatico;
Myofascial Release / Myofascial Mapping per diagnostica integrativa e trattamento di anomalie e disfunzioni miofasciali;
Muscle Energy and Beyond Technique per colonna vertebrale, bacino e sacro;
Advanced Neural Tissue Tension per il riequilibrio del sistema nervoso.

Alla fine degli anni ’90 la mia ricerca di spiritualità e arricchimento interiore, nonché il mio interesse per metodi di guarigione sempre più efficaci, mi portano ad approfondire conoscenza e pratica dello sciamanesimo. Partecipo a vari workshop di danza e pratica sciamanica secondo la tradizione coreana (Hi Ah Park), andina (medicina Inca-Q’ero e Munay-Ki), finlandese (Esko Jalkanen) e da ultimo buriata (Nadia Stepanova).

L’incontro con il Buddismo tibetano e soprattutto con il monaco zen vietnamita Thich Nath Hahn danno una nuova dimensione spirituale alla mia vita personale e al mio lavoro. Negli anni approfondisco varie tecniche di meditazione. Partecipo alle attività del Sangha buddhista “Haus Siddharta” di Bonn, dove ho tenuto seminari di meditazione su vari temi spirituali (Donne e Buddhismo, Movimento spontaneo e Chakra, Dal Movimento al Silenzio).

Dal 2003 sono docente di Agopuntura presso varie scuole di Heilpraktiker. Incontro qui Ilka Fischer, che mi trasmette in via diretta la conoscenza del metodo diagnostico Body Reading.

Nel 2009 sono tornata a vivere in Italia, dove ho aperto il Centro di Salute Le Ripi, a Radicondoli (Siena). Ho iniziato anche una serie di collaborazioni con vari Centri, tra cui il Centro Medico Ippocrate di Colle Val d'Elsa e il Centro Olistico di Siena.

Nel 2011 incontro Frank Kinslow, ideatore del metodo Quantum Entrainment® (QE) nonché il lavoro di Richard Bartlett Matrix Energetics® e inizio a occuparmi di medicina quantica. Ho sviluppato tecniche basate sul funzionamento del cervello quantico e sulla comprensione della fisica quantistica.

Dal 2013 sono discepola di Dingri Machig Phukpa Rinpoche, Maestro DzogChen della Scuola Nyingma del buddismo tibetano.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro della federazione FNNHP - Toscana

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1994 Operatore di Naturopatia
• Dal 2007 Operatore di Medicina Quantistica
• Dal 2000 Insegnante di Meditazione
• Dal 1995 Operatore di Tecniche Manuali Olistiche

DOVE SONO

Podere Le Ripi Radicondoli (SI)
Telefono: (+39) 338 9915132

Studi Medici Ippocrate - Via F.lli Bandiera, 67 Colle di Val d'Elsa (SI)
Telefono: (+39) 338 9915132

Centro Olistico Siena - Via di Cerchiaia Siena (SI)
Telefono: (+39) 338 9915132