menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Andrea Passarini

Andrea Passarini

Auricoloterapia | Naturopatia | Tuina | Cromoterapia e Cromopuntura | Medicina Tradizionale Cinese

Bologna (BO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Skype
CHI SONO

Sono naturopata, operatore di discipline bionaturali ed olistico-salutari, specializzato in trattamenti di stimolazione riflessa. La mia attenzione è rivolta alla ricerca ed allo sviluppo delle tecniche energetiche e della loro applicazione nell'ambito del sostegno al benessere psicofisico, soprattutto attraverso lo stimolo ed l’impulso manuale, probabilmente la più antica forma di cura esistente. Il contatto delle mani è il primo strumento di cura, ma anche di comunicazione e di relazione, il modo più diretto ed efficace per trasmettere sicurezza e protezione, per stimolare l'energia vitale di ognuno, portando l’organismo ad uno stato di maggiore vitalità ed equilibrio energetico.
Il mio interesse per la stimolazione sulla pelle e sulle zone e punti riflessi mi ha portato a venire in contatto con le più diverse metodologie e ad approfondirne i concetti in una formazione continua senza fine.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Dopo essermi avvicinato allo Shiatsu nel 1986 ed aver ottenuto nel 1991 l'attestato di scuola triennale con il Centro di Salute Naturale di MariaTeresa Pinardi, seguo poi la Scuola di Ohashiatsu del M°Wataru Ohashi. 
Nel 1995 intraprendo lo studio del Tuina con il Prof. Jin Hong-Zu ed il Prof. Tao Jinwen dell'Universita' di Nanchino, dove nel 1997 mi perfeziono nella pratica con il Prof. Wang Jianmin.
Nel 1998 con il Prof.Bhagwan Dash mi avvicino all'Ayurveda e alle terapie corporee del Panchakarma. 
Amplio la mia formazione ottenendo l'attestato in Cromopuntura con la scuola biennale di Medicina Esogetica diretta da Peter Mandel e nel 2003 in Naturopatia con la scuola triennale per Operatore Naturopata del Benessere del Centro Studi Ting diretta dal Prof.Erus Sangiorgi. 
Nel 2013 completo il corso quadriennale di Agopuntura e tecniche complementari con ScuolaTao diretta dal Dr.Massimo Muccioli, dove completo anche il corso di Riflessologia Auricolare (analisi e stimolazione) col Dr.Denis Poletto che seguo come tutor nei suoi corsi.
Nel 2015 tengo un corso di Auricologia per la scuola di Naturopatia del Centro Studi Ting.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2010 membro della federazione FNNP Federazione Nazionale Naturopati Professionisti -
• Dal 2011 membro dell'associazione professionale OTTO Italia Operatori Tuina e Tecniche Olistiche -
• Dal 2015 membro dell'associazione professionale AIMTC Associazione Italiana di Medicina Tradizionale Cinese -
• Dal 2012 membro del registro Elenco Operatori DBN-DOS della Lombardia -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2009 Insegnante di Auricoloterapia
• Dal 2003 Operatore di Naturopatia
• Dal 1998 Operatore di Tuina
• Dal 2003 Operatore di Cromoterapia e Cromopuntura
• Dal 2014 Operatore di Medicina Tradizionale Cinese

DOVE SONO

c/o Punto Educazione Benessere - Via Massarenti, 97 Bologna (BO)
Telefono: (+39) 335 6843343