menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Sede 1
Via Anton da Noli, 14 Roma (RM)
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Come Naturopata credo innanzi tutto che la nostra prima medicina sia il cibo e quindi considero fondamentale l’attenzione all’alimentazione. A tal fine ho fatto un percorso che mi qualifica come professionista GIFT. La Dieta GIFT è un sistema nutrizionale innovativo basato sull’attivazione metabolica e non sulla riduzione delle calorie. Tra le altre metodiche naturopatiche, utilizzo la floriterapia di Bach, i rimedi fitoterapici e le tecniche riflessogene quali l’auricoloterapia e la riflessologia plantare.
Come Counselor lavoro sia con incontri individuali che di gruppo per offrire un aiuto nella riscoperta di quelle risorse sempre presenti in ciascuno di noi e che dimentichiamo di avere quando c’è un momento di crisi dovuto ad un cambiamento o si attraversa un momento d’impasse nello studio e sul lavoro o si vivono dei conflitti davanti a scelte da prendere. Con un breve percorso di 10 settimane si arriva ad avere un nuovo punto di vista e maggiore chiarezza rispetto alla situazione da cui si è partiti.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Amo la Natura e sogno un Pianeta Verde. Questo è il mio motto. Quando più di 10 anni fa ho iniziato la mia "seconda vita", sono partita proprio dagli studi di Naturopatia e da allora è stato un successivo aprirsi di nuovi orizzonti. E' iniziato il nuovo viaggio della mia vita dedicato a portare Benessere fisico e mentale alle persone. Un passaggio significativo è avvenuto grazie alla passione per i Fiori di Bach che mi ha portato ad iniziare il percorso di Counseling Transpersonale in quanto volevo approfondire le dinamiche della relazione d'aiuto. Scelgo come scuola di Counseling l'Istituto Mindfulness Project che opera per lo sviluppo del dialogo tra buddismo e psicologia occidentale. E' in quegli anni che ho l'opportunità di iniziare a praticare la meditazione Vipassana. Un momento formativo veramente prezioso è stato il ritiro residenziale di 7 giorni proprio con Jon Kabat Zinn e Saki Santorelli che sono i padri fondatori del metodo MBSR per la riduzione dello stress grazie alla Mindfulness.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2013 membro dell'associazione professionale Assocounseling -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2010 Operatore di Counseling
• Dal 2008 Operatore di Naturopatia
• Dal 2008 Operatore di Auricoloterapia
• Dal 2012 Operatore di Focusing
• Dal 2008 Operatore di Floriterapia - Fiori di Bach

DOVE SONO

Via Anton da Noli, 14 Roma (RM)