Intrapresi gli studi in scienze politiche mantenendomi economicamente con l'attività di giardiniere, pensando che la laurea fosse il mezzo per poter percorrere strade che mi portassero verso mete lontane, conoscere nuovi paesi, culture diverse, ma nell'avanzare con la carriera universitaria tralasciavo l'attività di fiorista e giardiniere alimentando un gran vuoto in me. Mi stavo allontanando da qualcosa di importante, linfa vitale in cui ero immersa sin da bambina e alla quale non avevo dato valore.
Attingevo nutrimento dalla natura con il fine di produrre una nuova carriera senza averne compreso il valore infinitamente maggiore.
La tesi di laurea mi offrì l'opportunità di invertire il senso di marcia. Ripresi ciò che non avevo mai realmente lasciato, mi dedicai agli studi sulla natura, il paesaggio cercando di capire, comprendere perché immersa in quella realtà ero felice e in salute.
Compresi che per ogni essere vivente l'ambiente circostante è fondamentale, quindi, la cultura olistica doveva essere più ampia e comprendere oltre il benessere della persona, anche la natura, l'ambiente, il paesaggio, il feng shui, gli healing garden, il bioenergetic landscape ed altro ancora.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi". (M.Prust)
Qualifica professionale di Giardiniere, Vivaista e Operatore Parchi e Giardini c/o Comune di Roma, Servizio Giardini/Scuola Giardinieri.
Fiorista.
Laurea in Scienze Politiche c/o l'Università di Roma “La Sapienza” in indirizzo Storico, titolo tesi: "Dell’Arte dei Giardini Inglesi" di Ercole Silva.
Seminario di formazione tecnica: “Valutare la stabilità degli alberi con il metodo V.T.A.”, Relatore: Prof. Dr. Claus Mattheck.
Laurea Specialistica in Architettura del Paesaggio c/o l'Università di Roma La Sapienza, Titolo tesi "Neighbourhood unit and urban landscapes in trasformation".
Diplomata "Operatrice del Benessere"
Diploma Consulente Feng Shui Chue Style - c/o Chue Foundation- Feng Shui Research.
Scuola di Specializzazione in Beni Naturali e Territoriali-Università di Roma “La Sapienza”-
Formazione in Therapeutic Landscape Design c/o Politecnico di Milano-Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito.
Formazione in Bioenergetic Landscapes.
www.yutearch.it
yutearchstudio@libero.it
• Dal 2013 Operatore di Feng Shui
Via Laurentina Roma (Roma)
Telefono: (+39) 06 5401691
Corso pratico di riflessologia plantare a varese
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
VARESE (VA) >
Ritiro "intensivo di consapevolezza: who is in?" con dhyani
Dal 05 OTTOBRE 2023 al 08 OTTOBRE 2023
SELVE, MONZUNO (BO) >
L’operatore olistico e le professioni non regolamentate
testo aggiornato a gennaio 2018
Siamo pronti per le feste di natale?
Suggerimenti per prevenire appesantimenti fisici e cali energetici a cura di Gabriella Origano
Feng shui
Fare della propria casa un luogo di armonia e salute
Günther Sator