menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Twitter
    Instagram
    Youtube
    Sede 1
Via Francesco Cilea, 215 Napoli (NA)
    Titolo di studio
Master Universtario in Posturologia Clinica
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Antonio Martone nasce a Napoli nel 1980. Si avvicina alle discipline orientali nel 2003 iniziando il percorso formativo per il conseguimento, nel 2006, della certificazione triennale di Operatore Shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia. Parallelamente porta avanti gli studi in Scienze Motorie (ambito biomedico) laureandosi nel 2005 presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.
Presso l’International Sport and Sciences Association (I.S.S.A. - ITALIA) acquisisce la certificazione come Fitness Personal Trainer nel 2008.
Nel dicembre 2014 presso Coaching PNL & Training ottiene la licenza come PNL Practitioner riconosciuta dalla Society of NLP di Richard Bandler.
Nel luglio 2015 consegue il Master in Posturologia Clinica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con una tesi sulla correlazione tra la Riprogrammazione Posturale e i meridiani energetici.

Dopo la Laurea in Scienze Motorie e l’ottenimento della certificazione come Fitness Personal Trainer segue i Seminari monotematici sulla Composizione Corporea e sulla Biomeccanica degli esercizi presso I.S.S.A. - ITALIA; ottiene nel 2010 una Certificazione Technogym in KINESIS Basic TRAINING, CARDIO WAVE TRAINING e FLEXability TRAINING presso il Wellness Institute; si specializza nello stesso anno nell’utilizzo del TRX - Suspension Training Course seguendo il relativo Corso abilitante presso l’ELAV; consegue il diploma di Operatore in Massaggio Sportivo presso l’Associazione Centri Sportivi Italiani (ACSI).

Esercita la libera professione come Posturologo, Chinesiologo, Personal Trainer e Operatore Shiatsu presso il proprio studio in via F. Cilea n.215 (Napoli). Nel 2008 attiva il servizio di Personal Training a domicilio offrendo ai propri clienti la possibilità di allenarsi in maniera funzionale anche casa.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Parallelamente alla certificazione triennale di Operatore Shiatsu, segue con Martin Alsey, uno dei più autorevoli interpreti della scuola di Michio Kushi, il seminario sulla Diagnosi Orientale e la Cucina Macrobiotica.
Durante i XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 lavora in qualità di Operatore Shiatsu per la Federazione Italiana Shiatsu (FIS, ora FISieo).
Nel 2007 segue un corso di naturopatia dove consegue l’attivazione di I Livello in Raku Kai Reiki. Nello stesso anno partecipa al 19° Fitness Festival Firenze 2007 in qualità di Operatore Shiatsu avendo anche l’onore di trattare il campione olimpico Jury Chechi.
Durante i Campionati Mondiali di Kick Boxing a Napoli nel 2008 pratica lo Shiatsu agli atleti e allo staff.
In qualità di Operatore Shiatsu freelance ha collaborato presso alcune importanti strutture ricettive nel napoletano (Club Nabilah, Terme Stufe di Nerone, Arcadia); presso alcune delle migliori strutture alberghiere dell’isola di Capri e presso privati.
Organizza regolarmente specifici Open Day nelle piazze e presso il proprio studio per diffondere a Napoli l’”arte” dello Shiatsu.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2006 Operatore di Shiatsu
• Dal 2008 Operatore di Ginnastica Posturale
• Dal 2014 Operatore di Educazione Posturale - Posturologia
• Dal 2016 Operatore di Pancafit Metodo Raggi

DOVE SONO

Via Francesco Cilea, 215 Napoli (NA)