menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia

A.s.d Sentieri di Armonia

Yoga Hatha | Yoga per i bambini | Massaggio Ayurvedico | Shiatsu | Tai Chi | Vedi tutte

Oulx (TO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Centro
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Website
GALLERY
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
OlisticMap - A.s.d Sentieri di Armonia thumb
CHI SIAMO

Associazione sportiva dilettantistica A.S.D. "Sentieri di Armonia"
L' Associazione "Sentieri di Armonia" è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro. L'associazione ha sede legale in Oulx (TO), piazza Dorato Guido n.5

L' Associazione "Sentieri di Armonia" persegue i segueiti scopi:

Diffondere la cultura del raggiungimento del benessere psico fisico attraverso la pratica di attività motorie e di meditazione nel mondo giovanile e non...
Ampliare la conoscenza della cultura e pratica delle discipline educative della mente e del corpo, che hanno come intento principale quello di ottenere sollievo attraverso l'acquisizione di una coscienza priva di condizonamenti.
Promuovere e diffondere la pratica dello yoga e di altre discipline psicofisiche miranti alla promozione del benessere delle persone realizzato attraverso l'armonioso connubio di conoscenza, di meditazione, di arti marziali e di ricerca artistica espressiva corporea.
Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente.
Porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possono trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della pratica delle arti e discipline psicomotorie orientali, un sollievo al proprio disagio.
L' Associazione "Sentieri di Armonia", per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

Attività culturali: convegni, conferenze, seminari, proiezioni di filmati e documenti, corsi di meditazione, rilassamento, di training autogeno e di yoga ed espressione corporea per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani ed adulti.
Attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonchè degli studi e delle ricerche compiute.

LAURA EYNARD
Insegnante Yoga (Metodo NaturYoga) | Guida escursionistica ambientale

Sono Laura, Laura Eynard, vivo da più di 45 anni in montagna, in Alta Valle di Susa, ad Oulx (TO), per scelta.

Oulx è un piccolo paesino, con tanti bei monti intorno ed io credo che la montagna sia veramente il luogo in cui l'anima può tornare a casa; la luce, quando il cielo è azzurro e la neve brilla ovunque è meravigliosa e ci riempie, ci soddisfa, placa la nostra sete di divino, il silenzio delle cime permette all'animo di parlare, la voce del vento quando soffia tra gli alberi del bosco chiede all'animo di ascoltare.

Per questo ho deciso di vivere qui.

La gente della montagna è semplice ma chiara come l'acqua dei suoi torrenti magari anche dura come le rocce dei monti tra i quali vive ma pulita: per queste ragioni mi piace e la rispetto e mi ha insegnato tanto.

Ho deciso di condividere questa mia passione per la montagna con gli altri aprendo un piccolo B&B "Bed and Breakfast PER TE" per ospitare chi desidera gioire di queste meraviglie ed un sito www.vacanzeperte.eu per far conoscere le attività della montagna.

Ho deciso di condividere in questo luogo anche le conoscenze che ho accumulato in una vita di ricerca personale.
Fin da bimba ho avuto una gran sete di infinito ed ho fatto quindi percorsi religiosi molto intensi in varie correnti di pensiero anche in paesi stranieri che mi hanno lasciato un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze.

A 19 anni ho incontrato lo Yoga e ne sono stata affascinata, ho studiato per 4 anni all'Università di Torino Religioni e Filosofie dell'India e dell'Estremo Oriente ma ho trovato riscontri al mio essere anche nella cultura degli Indiami d'America che ho approfondito sempre per 4 anni all' Università di Torino.

Mi sono poi laureata in Lingue Straniere moderne perché la mia passione è stata sempre la conoscenza dell'altro e la comunicazione ne è un mezzo indispensabile.

Grazie a questo titolo di studio ho insegnato lingue in Italia e all'estero per diversi anni con grande passione avvicinandomi a popoli e culture molto diversi fra cui quella africana.

Ho poi seguito il mio amore per lo sport e la vita in montagna e ho lasciato l'insegnamento per organizzare soggiorni di vacanza in montagna a Les 2 Alpes in Francia dove ho imparato molto sul turismo, l'organizzazione, il marketing e sono riuscita a conoscere molta gente e, credo, giudicando dai rapporti di amicizia che sono rimasti con tutti i clienti, a dare gioia a molte persone.

Grazie ad una malattia ho approfondito varie strade di cura arrivando ad una consapevolezza diversa della malattia e della salute.

Mi sono avvicinata all'omeopatia che ho studiato con grande interesse sposandone i principi nella vita di tutti i giorni, alla Kinesiologia, al Reiki e al massaggio metamorfico dei quali sono operatrice.
Mi sono avvicinata al fantastico mondo delle erbe, dei fiori, delle rocce, dei colori e degli aromi scoprendone le virtù curative.
Ho rivoluzionato completamente la mia alimentazione studiando e provando su di me gli effetti di una dieta macrobiotica o vegetariana o vegana o integrale. Ho approfondito i benefici della terapia del digiuno e dell'amaroli.

Ancora grazie alla malattia e a problemi sentimentali che si ripresentavano sempre uguali nella mia vita ho spaziato alla ricerca della tecnica di ricerca interiore che fosse più consona al mio essere profondo e ne ho seguite diverse trovando in ciascuna punti di forza.

Sono cresciuta attraverso il training autogeno e la dinamica mentale, il rebirthing, l'ipnosi regressiva, la meditazione cristiana del deserto, la meditazione dello spirito santo, la via del silenzio, la meditazione della vacuità ma ...la mia vera rivoluzione umana è avvenuta quando ho deciso di approfondire i miei studi sulla filosofia buddista di Nichiren Daishonin per capire meglio la legge del Karma e da circa 15 anni pratico e studio il Sutra del Loto.

Il contatto con la natura è stato di grande aiuto nella mia crescita e nel mio percorso di guarigione, adoro tutti gli sport a contatto con la natura e ritengo che la combinazione sport-natura sia fondamentale in un percorso di crescita personale.

Sono riuscita a vincere sulla malattia ed i problemi sentimentali per cui ho deciso che sia giunto il momento di condividere queste ricchezze che la vita mi ha regalato con gli altri e da qui l'idea di aprire la mia casa, far conoscere la mia natura e condividere ciò che è servito e serve a me per stare bene.

Per questo mi sono diplomata (diploma quadriennale) all'ISYCO (Istituto Superiore di Yoga e Cultura Orientale) di Torino.

Ho avuto l'idea di far nascere l'Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale A.S.D.Sentieri di Armonia di cui sono Presidente, per permettere a tutti di comprendere che è possibile trovare una via, un sentiero appunto per stare bene, anzi sempre meglio.

All'interno dell'attività dell'Associazione insegno Yoga ad Oulx (TO), organizzo seminari e corsi di yoga nella natura in inverno ed estate sia in montagna dove abito che al mare in Sardegna.

Ho scritto un libro “YOGA. LA DANZA DELLA VITA” per rendere semplice lo Yoga, alla portata di tutti, come lo è la natura.
Si intitola Yoga, la Danza della Vita, edito da Giunti Editori.
Lo yoga è un cambio di coscienza e questo avviene quando si muovono le emozioni.
Per questo il libro è la storia di un viaggio, quello della vita raccontato dalle tenere immagini degli angioletti della Gapchinska in posizioni yoga.

Il mio sogno?
Regalare a tutti le emozioni semplici e pulite di cui ci parla lo Yoga, quelle della natura: la luce meravigliosa della luna, la voce del vento che soffia tra gli alberi del bosco e tanto altro.

Certo, tutto questo è bello viverlo sul luogo ma in questi tempi non è possibile dunque vi propongo pratiche online che ho chiamato Home Yoga Time: il vantaggio di fare yoga comodamente a casa tua ma in ascolto dei messaggi della natura perché lei è la nostra migliore maestra dovunque noi siamo.

La narrazione fa parte dei doni che la vita mi ha elargito ed il percorso pluriennale di Sciamanesimo con la Foundation fo Sciamanic Studies ha approfondito questa mia caratteristica che metto al servizio di tutti nell’ ambito delle mie pratiche di yoga.
Dunque ti invito ad unirti a me per danzare la tua vita, narrare cose belle col tuo corpo, seguendo i ritmi della natura.

COSA FACCIAMO

Corsi Yoga on line
Corsi Hatha Yoga
Corsi Yoga Bimbi
Corsi Ayurveda
Corsi Natural Running
Corsi Shiatsu
Corsi Riflessologia Plantare
Weekend e Vacanze Yoga & Natura
Corsi Riflessologia Plantare online
Vacanze/ritiri Yoga Montagna (Piemonte)
Vacanze/ritiri Yoga Mare (Sardegna)
Escursioni con le ciaspole
Trekking

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

Montagna
Mare

A CHI CI RIVOLGIAMO

A chi ama lo Yoga e la Natura

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro della federazione CONI e AICS - Piemonte

DISCIPLINE PROPOSTE

• Yoga Hatha
• Yoga per i bambini
• Massaggio Ayurvedico
• Shiatsu
• Tai Chi
• Riflessologia Olistica Palmare

INSEGNANTI

• Laura Eynard insegnante di Ha
• Elena Martorella insegnante di
• Marta Forno insegnante di Me
• Mirko Siclari insegnante di
• Massimo Abbà insegnante di Guida Escursionistiuca Ambientale

CORSI DI FORMAZIONE

• Corso amatoriale di Yoga per i bambini - Yoga per bambini
• Corso amatoriale di Yoga Hatha - Corsi Hatha Yoga
• Corso di formazione professionale di Massaggio Ayurvedico - Metodo Arts Of Touch
• Trattamenti / Sedute individuali di Shiatsu - Shiatsu
• Corso amatoriale di Tai Chi - Corsi Tai Chi con Mirko Siclari

DOVE SIAMO

Piazza Dorato Guido 5 Oulx (TO)
Telefono: (+39) 335 6394103