menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Centro di Studi Sciamanici sul Femminile La Porta

Centro di Studi Sciamanici sul Femminile La Porta

Sciamanesimo | Reiki | Qi Gong

Castel d'Aiano (BO) | Bologna (BO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Centro
    Telefono
    Telefono
    Facebook
    Website
GALLERY
OlisticMap - Centro di Studi Sciamanici sul Femminile La Porta thumb
OlisticMap - Centro di Studi Sciamanici sul Femminile La Porta thumb
OlisticMap - Centro di Studi Sciamanici sul Femminile La Porta thumb
OlisticMap - Centro di Studi Sciamanici sul Femminile La Porta thumb
CHI SIAMO

La Porta è una terra di donne che accoglie attività, corsi ed eventi dedicati alla crescita personale e alla ricerca spirituale al femminile. E’ un centro di studi sciamanici dove si può sperimentare la connessione profonda con il bosco e i suoi spiriti, con il fiume e le cascate e gli animali che vi abitano. Da quasi venti anni il nostro progetto è attivo sul territorio della montagna e la rete di donne che lo sostiene è nazionale ed internazionale.

COSA FACCIAMO

In questa terra puoi sperimentare trattamenti sciamanici individuali, seminari e corsi di approfondimento sullo sciamanesimo Andino e dei Nativi Americani, puoi prendere i livelli di Reiki, praticare Qi-gong della scuola Ling Pao Ming, ma puoi anche partecipare alla coltivazione della terra, fare attività con i nostri animali, partecipare alle feste e agli eventi culturali presenti nel corso dell’anno.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

La nostra sede è immersa nella natura di un bosco incontaminato nell'Appennino tosco emiliano,a 50 km da Bologna. La terra che ci ospita è immersa in una natura selvaggia. Nei boschi si possono incontrare daini, cervi, cinghiali, scoiattoli, ghiri, volpi, istrici, falchi, ghiandaie, civette, cuculi, picchi e a giugno è pieno di lucciole! Si possono fare passeggiate nei numerosi sentieri di montagna segnalati dal CAI e raggiungere a piedi le Cascate di Santa Maria di Labante, un antichissimo luogo della Medicina delle Acque collegato al femminile e ai culti della fertilità e della vita/morte/vita. La sua influenza nella nostra terra è molto grande sia per la sua vicinanza geomantica (1 km) sia perché molte delle pietre della casa provengono dalle Grotte. In questo luogo di culto negli anni 60 sono state rinvenute delle statuette votive di persone ermafrodite, con attributi maschili e femminili uniti.

A CHI CI RIVOLGIAMO

A tutte le donne che vogliono intraprendere o hanno già intrapreso un cammino di crescita personale per scoprire il proprio potenziale attraverso un approccio olistico e spirituale alla vita. A tutte le donne che ne hanno bisogno e desiderano "correre" con i lupi e sono curiose di scoprire i saperi e la magia femminile, sperimentare l’armonia con sé stesse, con le altre donne e con l’ambiente.

PERCHÈ SCEGLIERE IL NOSTRO CENTRO

Il nostro centro è interamente dedicato all'energia femminile da più di dieci anni. Ci impegniamo quotidianamente nella cura di Madreterra, che ci insegna a praticare una condivisione basata sul rispetto delle differenze, sull’intercultura e la creatività. Il nome di questo luogo mette in evidenza la caratteristica principale di questo contenitore-sogno che è La Porta: è un varco, un passaggio che ci introduce alla vita naturale, che chiamiamo natura, bosco, ma lo intendiamo anche come una via verso la libertà e l’Essere Autentico.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

Il centro è aperto durante le attività che vi si organizzano. Si può comunque prendere appuntamento per visitarlo.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ

Abbiamo una sala interna per le attività invernale, ma la maggior parti degli eventi e delle attività si svolgono all'aperto, all'interno della nostra corte o nel bosco. Alcuni eventi invernali vengono organizzati in varie sedi a Bologna

DISCIPLINE PROPOSTE

• Sciamanesimo
• Reiki
• Qi Gong

INSEGNANTI

• Paula Paredes Lemole insegnante di Sciamanesimo
• Ana Cuenca insegnante di Qi Gong, Reiki, Sciamanesimo, Massaggio Sonoro

CORSI DI FORMAZIONE

• Trattamenti / Sedute individuali di Sciamanesimo - Trattamenti sciamanici con Paula Paredes Donna Medicina Inca
• Trattamenti / Sedute individuali di Qi Gong - Alchimia Interna
• Trattamenti / Sedute individuali di Reiki - Corsi di Primo , Secondo e Terzo Livello Usui Shiki Ryoko

DOVE SIAMO

Via val d'Aneva Castel d'Aiano (BO)
Telefono: (+39) 3 402503492

Via Corticella 89 Bologna (BO)
Telefono: (+39) -1 0514121205