L’Associazione Armonia ha come finalità la promozione e la diffusione in ambito nazionale, regionale e locale lo studio e lo sviluppo della persona conseguendo e incoraggiando la crescita del potenziale umano, la consapevolezza e la creativitàdi ciascuno.
Attraverso le attività dell’associazione si vuole proporre un “sentiero” di
consapevolezza, di approfondimento e di crescita individuale per il raggiungimento di un “armonia” tra mente – corpo – anima.
Essere consapevoli, all’interno di un percorso di crescita personale, vuol dire essere protagonisti attivi e non semplici spettatori della nostra vita.
Nella nostra realtà assistiamo ad un progressivo impoverimento della
comunicazione reale, ad un’assenza del senso della vita, ad una remissione della libera espressione delle emozioni, ad un allontanamento dalla natura, per non parlare della lotta contro il tempo: i ritmi naturali di crescita vengono violentati continuamente, per riuscire ad essere qualcosa di “perfetto” ed irraggiungibile.
Ecco che il “sentiero” proposto dall’ associazione vuole essere una possibilità non certo la soluzione, per uscire dal labirinto della passività, della cecità e della incomunicabilità.
Un viaggio all' interno di noi stessi per provocare quella scintilla
di maggiore chiarezza nel nostro percorso. L'associazione è nata nel 1996, durante la gravidanza di 3 dei soci fondatori, ha quindi avuto fin dai suoi albori, lo scopo di tutelare l'infanzia e cercare di evitare la formazione delle cosiddette "Corazze caratteriali" anche attraverso l'insegnamento del massaggio bioenergetico neonatale di Eva Reich ,
Al momento ci occupiamo di danza orientale creativa come strumento di consapevolezza al femminile, di Cromodanza, uno speciale metodo di ricerca corporeo creato da Francesca Miceli Lilith, unendo danza e colore, oltre alle varie scienze e filosofie antiche , di cui Lilith si occupa dal 1990. Di aura-soma , di cui è insegnante e consulente dal 1999. Di numerologia, astrologia, cristalloterapia.
La nostra struttura è all'Opificio delle Idee, uno spazio ristrutturato secondo i canoni della bioedilizia: un vecchio mulino, dove anche i bagni sono ricavati dai vecchi silos di stoccaggio dei semi.
La nostra sala è gialla, curata senza spigoli, piena di luce e di una bella energia, arricchita dalla rpesenza costante delle equilibrium di Aura-soma, quadri luminosi, tappeti caldi che d'inverno sono aprtciolarmente apprezzati. s
Ci rivolgiamo a donne e uomini di tutte le età con particolare interesse per la ricerca spirituale e l'ascolto del corpo.
La nostra associazione, grazie ai sacrifici dei soci fondatori, ha continuato ad offrire conferenze ed iniziative di grande qualità, spesso gratuitamente a tutta la popolazione. E' apolitica, non ha mai ricevuto sostegno economico da nessuno, se non dai soci.
Nel nostro spazio si possono senz'altro fare molte attività (anche rumorose quindi con musica) e siamo lieti di ricevere proposte da professionisti competenti che abbiano qualcosa di interessante e valido da proporre.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Membro del registro Provinciale delle associazioni di promozione sociale del Trentino - TRENTO
• Membro dell'associazione professionale Asi- associazioni sportive Italiane - Trento
• Aura Soma®
• Arte terapia
• Bioenergetica
• Cromoterapia e Cromopuntura
• Danza Creativa
• Numerologia
• Francesca Miceli insegnante di D
• Gilberto Ferro insegnante di B
OPIFICIO DELLE IDEE- LOCALITA' SEGA DI TRAMBILENO Rovereto (TN)
Telefono: (+39) 347 8172640
Arteterapia integrata
Dal 04 FEBBRAIO 2023 al 24 SETTEMBRE 2023
MILANO (MI) >
Corso di numerologia serale
Dal 25 GENNAIO 2023 al 01 MARZO 2023
ZOOM (CN) >
La lamentela
Ovvero: dove sta il problema?
Automassaggio in āyurveda
Per iniziare al meglio la giornata - a cura di Carmen Tosto
Aura soma
Guarire con le energie dei colori, delle piante e dei cristalli
Irene Dalichow, Mike Booth