L’Associazione Il Cerchio Sciamanico nasce con l’intento di approfondire lo studio e la pratica dello sciamanesimo attraverso la condivisione di esperienze riconducibili alle principali tradizioni sciamaniche tuttora viventi o a pratiche olistiche finalizzate all’espansione della coscienza e della consapevolezza.
L’approccio assolutamente pragmatico ed esperienziale che caratterizza le iniziative proposte facilita l’accesso a quegli spazi di silenzio interno necessari per far affiorare alla coscienza il nostro essere divino, il nostro “saggio interiore”, permettendo ai partecipanti di fare una esperienza diretta e costruire un proprio percorso di consapevolezza e di guarigione interiore.
L’Associazione propone anche a supporto o a complemento dell’attività sciamanica altre discipline olistiche finalizzate alla crescita spirituale ed allo sviluppo e ampliamento della coscienza. Gli operatori e i collaboratori presenti, in base alle specifiche specializzazioni e competenze, possono offrire servizi di counseling e di terapia individuale.
L'obiettivo della Associazione Il Cerchio Sciamanico è quello di diffondere e condividere la pratica sciamanica attraverso esperienze dirette permettendo a ciascuno di poter accedere alla propria capacità di auto guarigione, di sviluppare e condurre creativamente la propria vita, di recuperare e mantenere il proprio equilibrio interiore superando le difficoltà e le sfide che ci vengono poste dalla vita moderna.
I seminari e gli incontri proposti sono la sintesi di esperienze maturate dai conduttori attraverso un lungo percorso formativo sul Core Shamanism, svolto tramite seminari e workshop della Fondazione Studi Sciamanici fondata da Michael Harner, ma anche di tecniche e rituali appresi direttamente tramite ricerche e lavoro sul campo con sciamani di diverse culture e tradizioni.
Durante la pratica potranno essere proposte anche altre tecniche energetiche o meditative, a supporto del lavoro svolto, apprese dagli operatori da altre discipline olistiche complementari o limitrofe al lavoro sciamanico ma utili e sinergiche al raggiungimento dell'obiettivo preposto.
• Sciamanesimo
• Costellazioni familiari
• Somatic Experiencing®
• Tensegrità
• Sciamanesimo
• Costellazioni familiari
• Dreamwork (Lavoro coi Sogni)
• Luciano Silva insegnante di Sciamanesimo, Costellazioni Familiari Sciamaniche, L'Arte del Sognare Sciamanico, Somatic Experiencing, Tensegrity
• Martina Dell'Acqua insegnante di Sciamanesimo, Costellazioni Familiari Sciamaniche, L'Arte del Sognare Sciamanico, Somatic Experiencing, Tensegrity
• Corso di formazione professionale di Costellazioni familiari - Corso di formazione biennale in Costellazioni Familiari Sciamaniche® 2022-2024
Via Campagna, 80/B Induno Olona (VA)
Telefono: (+39) 338 1838983
Utero vivo
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
ONLINE (LE) >
Corso formazione costellazioni familiari e sistemiche
Dal 25 MARZO 2023 al 14 GENNAIO 2024
NAPOLI (NA) >
Sciamanesimo
la chiamata dello Spirito
Costellazioni integrali, coscienza unitiva e amore
Le 12 ispirazioni - di Lorenzo Campese
Sciamanesimo
Viaggio nel mondo dello spirito
Giosuè Stavros
Lo sciamanesimo huna
L'antica arte della guarigione spirituale alle origini del Ho'Oponopono
Giosuè Stavros
Sciamanesimo tolteco
Influenzare il tessuto della realtà
Letizia Boccabella
Sciamanesimo maya
Ilbal, uno strumento per vedere - La pratica sciamanica attraverso la meditazione e la contemplazione
Diego Dentico