menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Associazione di Promozione Sociale  CorpoRei

Associazione di Promozione Sociale CorpoRei

Bioenergetica

Firenze (FI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Titolo di studio
Specializzazione post-lauream
CHI SONO

L’Analisi Bioenergetica è un approccio di psicoterapia fondato dal medico statunitense Alexander Lowen che si interroga sul rapporto tra la mente, il corpo e la storia personale di ognuno di noi. Il punto di partenza è il principio dell'identità funzionale tra i processi corporei e quelli psicologici e la comprensione dei conflitti inconsci dell’organismo secondo le dinamiche energetiche del corpo. Nelle tensioni muscolari croniche sono racchiuse le nostre emozioni nascoste, nel corpo sono contenuti il significato delle nostre difese passate e le risorse per il futuro.
Il viaggio alla scoperta di se stessi passa attraverso la consapevolezza, la possibilità di esprimersi e di avere la padronanza di sé, nel raggiungimento di un rinnovato senso di radicamento nella propria realtà interna e nel mondo esterno.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

La nostra associazione di promozione sociale CorpoRei gestisce un blog www.bioenergeticafirenze.wordpress.com, portale di informazione sull'Analisi Bioenergetica, e promuove eventi di divulgazione della disciplina attraverso incontri di presentazione di libri e seminari.
Da anni partecipa ad eventi legati alla promozione del benessere psicofisico collaborando anche con altre associazioni e realtà del territorio fiorentino e propone classi di esercizi bioenergetici, esperienze di lavoro di gruppo, che mirano a contattare e sciogliere i blocchi muscolari attraverso la respirazione ed il movimento.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2012 Operatore di Bioenergetica

DOVE SONO

Via del Lasca, 25/A Firenze (FI)
Telefono: (+39) 348 2533357