menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Barbara Codacci

Barbara Codacci

Counseling | Meditazione | Osho - Meditazioni e pratiche | Tecniche di rilassamento

Firenze (FI)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Sede 1
Via Fabbroni, 36 Firenze (FI)
    Titolo di studio
Dottorato di Ricerca
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Condivido percorsi olistici di consapevolezza emotiva, comunicativa e relazionale unendo scienza e ricerca occidentali con l’esperienza millenaria della meditazione e della ricerca interiore orientale.

Ricerca scientifica, crescita personale, meditazione e integrità sono il cuore del mio lavoro: la prima verifica, rende accessibili alla mente occidentale e attualizza le intuizioni e le pratiche orientali. Insieme hanno reso il mio percorso ricco di gioia, e anche di ostacoli, sulla via della consapevolezza, dell'autenticità, di relazioni sane e nutrienti con se stessi e con gli altri e della felicità.

Lavoro in sessioni individuali, di coppia, con gruppi, in azienda e all'Università. Dal 2012 tramite la ricerca sul campo, il coaching e la formazione mi occupo soprattutto di Felicità, con il motto di Christian Boiron "siamo tutti fatti per essere felici".

Il Modello CO.R.EM. (Comunicazione, Relazioni ed Emozioni uniti in "Core" ovvero Consapevolezza), messo a punto dal Prof. Enrico Cheli all’Università di Siena, è il contenitore di tanti strumenti olisticamente integrati che ho appreso e che applico a seconda delle esigenze di ciascuna persona e situazione.

Nel kit degli strumenti trovate: approccio rogersiano, metodo Gordon, comunicazione non violenta, Metodo Galtung, Educazione Razionale Emotiva, Ginnastica della Felicità, Voice Dialogue, Analisi Transazionale ed Emotional Literacy Training, Psicologia olistica transpersonale, respiro dolce, Osho Pulsation, Osho No Mind, Osho Born Again, psicosomatica olistica, Enneagramma, massaggio olistico.


 

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Mi sono innamorata dello yoga da ragazzina e ho iniziato a praticarlo nel 1988, senza interessarmi a filosofia o spiritualità. Solo tempo dopo, quando lavoravo con successo ma con scarsa soddisfazione interiore come esperta di comunicazione pubblica, ho incontrato la meditazione, la ricerca interiore, il counseling, professionisti fantastici con cui ho lavorato per anni e un maestro spirituale ... Osho!

Troppo razionale per buttare tutto all'aria e abbracciare una vita da mediatrice tantrica in Oriente, ho studiato, viaggiato, praticato, lavorato ... innanzitutto dentro di me, scoprendo che la ricchezza degli spazi e degli strumenti che esploravo potevano fare molto bene anche agli altri. E scoprendo la passione per l'incontro con l'altro, per la sua crescita nella consapevolezza.

I primi maestri che voglio ricordare sono gli allievi che per anni ho seguito all'Università di Siena nei loro percorsi di consapevolezza e nel Master per diventare counselor, con un GRAZIE per la loro fiducia e la crescita reciproca.

E poi l'incontro umano e professionale innanzitutto con Enrico Cheli e poi con Christian Boiron e il suo staff italiano e francese: insieme a tutti loro abbiamo viaggiato attraverso la felicità dimostrando che è possibile (oltre che divertente!) lavorare per essere (più) felici.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2006 membro dell'associazione professionale Ancore - Toscana

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2006 Insegnante di Counseling
• Dal 2005 Insegnante di Meditazione
• Dal 2006 Operatore di Osho - Meditazioni e pratiche
• Dal 2005 Insegnante di Tecniche di rilassamento

DOVE SONO

Via Fabbroni, 36 Firenze (FI)