menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Dhyani Bruno Zaccarelli

Dhyani Bruno Zaccarelli

Mindfulness | Meditazione | Psicosomatica | Osho - Meditazioni e pratiche | Counseling | Vedi tutte

Bologna (BO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Youtube
    LinkedIn
    Website
    Titolo di studio
Counselor Olistico Psicosomatico, Operatore Craniosacrale Biodinamico, Istruttore di Mindfulness
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Ho iniziato a intraprendere il percorso della Meditazione a 19 anni dopo una crisi esistenziale e una serie di domande interiori che mi ponevo da tempo.
I miei primi approcci sono stati con la Meditazione buddhista che mi ha aperto un mondo enorme, la modalità di indagine interiore esperienziale e scientifica di Buddha mi ha fatto innamorare del percorso.
Ho poi conosciuto Osho che mi ha ispirato con le sue parole, le sue intuizioni.

Ho approfondito la Meditazione Vipassana, antica tecnica di purificazione della mente riscoperta da Buddha, partecipando a vari ritiri di Meditazione Vipassana, della tradizione di S.N.Goenka, esperienza che mi ha iniziato alla meditazione profonda e alle sue dimensioni di evoluzione. Ho partecipato anche a un ritiro di Vipassana con l'ex monaco della foresta Mario Thanavaro.

Nel frattempo mi sono interessato di altri percorsi spirituali e olistici o di benessere psicofisico, anche se con meno intensità, come lo Yoga di Yogananda, la via di Babaji (il guru suo maestro), la Quarta via di Gurdjieff, l'antroposofia, la psicoterapia corporea.
Ho deciso poi di approfondire il sentiero di lavoro su di sè di Osho, la commistione di Meditazione e Psicoterapia mi affascinava e volevo capire la sua efficacia reale.

Mi sono così iscritto al VIllaggio Globale , accademia olistica ispirata alle idee di Osho, che come centro di ricerca scientifico e medico integra le conoscenze della Psicosomatica PNEI, Neuroscienze e Mindfulness. Ho completato qui 3 anni di formazione come Counselor Psicosomatico.
Con questa formazione ho iniziato a condurre corsi di Mindfulness e benessere psicofisico presso varie associazioni nella provincia di Bologna, grazie al Protocollo mindfulness psicosomatica del Progetto Gaia (un corso patrocinato da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da UNESCO-Ficlu) ideato dal Villaggio Globale.
Ho concluso 2 anni di formazione in Craniosacrale Biodinamico con l'Associazione Mu. Un massaggio energetico non-invasico che lavoro sui fluidi del corpo, basato sulla Mindfulness.
Ho completato il Training per conduttori di Intensivi di Consapevolezza Who Is In? :
pratica di autoconsapevolezza basata sui principi dell'Advaita vedanta e dello Zen (i 10 tori di kakuan) che utilizza i Koan (domande esistenziali), uniti a tecniche di co-counseling, comunicazione e inquiry e Meditazioni Attive per realizzare la Natura profonda dell'essere. Un'esperienza rimodellata dalla visione di Osho.

Offro sessioni di Counseling dove utilizzo gli strumenti della psicosomatica pnei, della minduflness e inquiry e tecniche psicocorporee e di respiro dolce per il risveglio della consapevolezza di sè e del piacere di vivere, unendo il mio amore per la meditazione profonda alle tecniche bioenergetiche e di terapia olistica. Per muoversi dall'identificazione con la personalità e le sue limitazioni psicofisiche, alla manifestazione dell'individualità dell'essere e delle sue qualità essenziali.

Ho cogestito due associazioni culturali, una impegnata nella creazione di un ecovillaggio e lo Spaziovega realtà olistica del bolognese.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Un salto quantico personale avvenuto anni fa che mi ha poi portato a intraprendere una vita di profondo contatto con la natura, spingendomi dopo poco tempo a scoprire la meditazione.
Un'importante cambiamento è stato ritornare nella vita turbolenta di città, che ho voluto affrontare cercando di incarnare l'insegnamento Sufi di "essere nel mondo senza essere del mondo".

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2018 membro della federazione Conacreis - Toscana

Percorsi di formazione

• Attestato di Attestato di frequenza di Counseling rilasciato da Accademia Olistica Villaggio globale a seguito di un corso della durata di 1200 ore
• Attestato di Training per la conduzione di Intensivi di Consapevolezza Who Is In? di Meditazione rilasciato da Integral being institute a seguito di un corso della durata di 210 ore
• Attestato di Corso di formazione per Operatori olistici Craniosacrali Biodinamici di Biodinamica Craniosacrale rilasciato da Villaggio globale education a seguito di un corso della durata di 300 ore
• Attestato di Attestato di partecipazione Ritiri di meditazione Vipassana di Meditazione rilasciato da Atala dhamma e istituto lama tzong kapa di pomaia a seguito di un corso della durata di 800 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Insegnante di Mindfulness
• Dal 2014 Insegnante di Meditazione
• Dal 2014 Operatore di Psicosomatica
• Dal 2014 Operatore di Osho - Meditazioni e pratiche
• Dal 2014 Operatore di Counseling
• Dal 2017 Operatore di Biodinamica Craniosacrale
• Dal 2015 Operatore di Bioenergetica
• Dal 2015 Operatore di Crescita Personale
• Dal 2018 Operatore di Cranio sacrale

DOVE SONO

via santo stefano 15 Bologna (BO)
Telefono: (+39) 389 9904363