menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Dhyani Bruno Zaccarelli

Dhyani Bruno Zaccarelli

Mindfulness | Meditazione | Psicosomatica | Osho - Meditazioni e pratiche | Counseling | Vedi tutte

Bologna (BO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Instagram
    Youtube
    LinkedIn
    Website
    Titolo di studio
Counselor Olistico Psicosomatico, Operatore Craniosacrale Biodinamico, Istruttore di Mindfulness. Facilitatore ritiri Intensivi di Consapevolezza. Tutor didattico. Tecnico socio-sanitario
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Counselor spec. Psicosomatica PNEI e Mindfulness. Operatore Biodinamica Craniosacrale. Tecnico socio-sanitario. Tutor didattico. Ricercatore del vero.
La mia ricerca e il mio lavoro tendono al nocciolo dell'esperienza della consapevolezza e alle sfumature multicolori della personalità. Integro diversi approcci per l'evoluzione interiore, tra cui tecniche corporee, #intelligenzaemotiva, #vipassana, #bioenergetica, #inquiry, #zen, #sciamanesimo...


Propongo,
Sessioni di: Counseling olistico psicosomatico, trattamento Craniosacrale Biodinamico, Mindfulness Psicosomatica, Meditazioni attive, Bodyenergy (mix di bioenergetica, yoga, qi qong, tai chi), Inquiry, lavoro su autogiudizio

Corsi infrasettimanali di: Mindfulness psicosomatica, meditazioni attive, inquiry

Gruppi di (1-3 giornate): workshop su vari temi di crescita personale (abbondanza, autogiudizio, potere, identificazione, voce e comunicazione) e sui livelli psicosomatici essenziali (pancia, cuore, gola, testa)

Ritiri: Intensivi di consapevolezza Who Is In? (3 giorni)

P.S. quasi tutte queste esperienze sono proposte anche in versione Online.


Vuoi portare un cambiamento nella tua vita? Vuoi esplorare il tuo potenziale? Abbandonare giudizi e sensi di colpa? Potenziare autostima e potere personale? Raggiungere un obiettivo usando le tue risorse interne? Gestire stress, pensieri ed emozioni? Espandere la tua capacità di auto-consapevolezza? Vivere le relazioni con più armonia e senso di appagamento? Sentire di più il corpo e il piacere di vivere?


Cos’è il Counseling?
Un percorso di relazione d’aiuto con orientamento al benessere ed alla crescita umana, molto conosciuto nel mondo anglosassone già dagli anni ‘60 e negli ultimi decenni in espansione anche in Italia ed in altri Paesi.
Il mio approccio utilizza il Dialogo e l’ascolto attivo propri del Counseling Rogersiano, integrandoli con Mindfulness, Psicosomatica olistica PNEI, Inquiry (autoesplorazione con dialogo) e lavoro su autogiudizio (super-io), trattamento Craniosacrale biodinamico, respirazione dolce, Vocalizzazione e acting stile gestalt ed emotional release, Meditazioni attive, Bodyenergy yin e yang (mix di Bioenergetica, yoga, tai chi e qi qong), massaggio Psicosomatico.
Queste tecniche equilibrano sistema simpatico-parasimpatico, diminuiscono ansia, stress, insegnano a gestire pensieri, emozioni e ad equilibrare le neuropersonalità; ampliano la tua comprensione della mente, della personalità e della consapevolezza; aumentano la tua capacità di vivere e godere della vita nel qui-e-ora; sono essenzialmente una Via per realizzare il nostro pieno potenziale di essere umani autoconsapevoli.


Cos’è la Mindfulness?
Mindfulness, letteralmente “pienezza della consapevolezza”, è una modalità di essere, uno stile di vita, oltre che una tecnica. E’ nata dall’antica pratica e scienza interiore della Vipassana (visione profonda) che insegnava Buddha, e si basa sul consapevolezza dello stretto legame tra mente e corpo. Attraverso il respiro entri in contatto con la vita che è in te e con gli schemi atavici di reazione che ti creano stress e sofferenza che sono radicati nel corpo: sviluppando le qualità dell’equanimità, del non-giudizio, della concentrazione e del rilassamento globale, impari a godere di ogni attimo, qui-e-ora, aprendoti ad una dimensione che va al di là della tua personalità limitata, fatta di tensioni, blocchi ed identificazioni, creati dall’ignoranza della nostra vera natura.


Cos’è la Biodinamica Craniosacrale?
E' un trattamento a contatto dolce e non invasivo, da effettuarsi di solito su lettino, che attinge dalle risorse dell'organismo per il riequilibrio psicofisico e il potenziamento della Salute. Lavora principalmente sui fluidi del corpo che sono contenuti in tutti i tessuti (muscoli, ossa, membrane) e veicolati dal liquor. Fondamentale è permettere al Respiro della Vita (un ritmo più profondo del respiro polmonare) di fluire nella motilità dei tessuti, movimento che a volte viene ostacolato da traumi, stress e rigidità.
È profondamente rilassante e aiuta a prevenire e migliorare : disturbi psicosomatici, mal di schiena, cervicale, masticazione, traumi fisici, pre-post gravidanza, ansia, tensioni croniche, vertigini ecc. E' nato dall'osteopatia, dalle ricerche di Sutherland e si basa sulla Mindfulness.
Essendo dolce e non invasivo è anche molto indicato alle persone che hanno difficoltà a ricevere massaggi energici, con dolori/patologie particolari, traumi e trattamenti già delibitanti o con difficoltà al contatto, sia fisiche che emotive.
E' una branca innovativa delle terapia Cranioscrale, in continua evoluzione e i cui risultati sono sempre più conosciuti, integra le più nuove scoperte della fisica quantistica, della non-località, delle ricerche sull'energia elettromagnetica e delle neuroscienze (i 3 cervelli), rendendoli utili al benessere psicofisico della persona nonchè alla sua crescita interiore.

“Operatore del benessere disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)”

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Qualcosa sul mio percorso:

“Chi non cerca è addormentato, chi cerca è un accattone” - Yun Men

Durante la mia adolescenza ho vissuto una crisi esistenziale che mi ha portato a vedere il mondo in un modo nuovo, o meglio: a evitare di cadere in molte illusioni di questa società civilizzata. Intorno ai 19 anni, durante un periodo di vita in forte contatto con la Natura, ho cercato vie per conoscermi direttamente al di là della mente ordinaria e ho incontrato così la meditazione. Intorno ai 21 anni ho vissuto un’esperienza di espansione della consapevolezza che mi ha cambiato radicalmente la vita e mi ha fatto toccare con mano la natura essenziale dell’Essere.
Con la passione per la ricerca interiore e il desiderio di condividere intuizioni, stati dell'essere e conoscenze con gli altri, mi sono formato come Counselor Olistico spec. in psicosomatica e come Operatore Craniosacrale biodinamico. Sono anche Istruttore di Mindfulness, Tutor didattico e Operatore del Progetto Gaia. Ho esperienza in Ritiri di Meditazione Vipassana (con S.N. Goenka e Mario Thanavaro) e Intensivi di Consapevolezza: Chi c’è dentro? (di cui sono facilitatore) e Satori con Kapil Pileri e Avikal Costantino. Mi sono formato all’Accademia Olistica Villaggio Globale di Nitamo Montecucco, con l’Ass. Mu e con l’Integral Being Institute.
Ho approfondito campi come il Tantra, Yoga, Arti marziali, la psicoterapia corporea, psicologia umanista, intelligenza emotiva, comunicazione non violenta, ecologia profonda e sciamanesimo. Ho vissuto 4 anni in 2 ecovillaggi italiani, ho pubblicato articoli su Consapevolezza ed ecosostenibilità su greenme.it e sono stato relatore a Conferenze sulla pedagogia alternativa.
Sono stato cogestore dell’ass. culturale olistica SpaziOVega e dell’Ass. di volontariato Giardino della Gioia.
Come opero e il mio metodo:
Utilizzo la Mindfulness, le basi della Vipassana e dell'Inquiry, integrandole con elementi di moderna terapia psicocorporea, neuropersonalità ed intelligenza emotiva per riconoscere le maschere rigide dell’io (personalità), modalità di comunicazione limitanti e sviluppare la manifestazione di chi siamo veramente, la nostra Essenza naturale, espressione della Presenza.
Sono inoltre convinto che il contatto e la connessione con la Natura sia un fattore fondamentale per la crescita e il benessere, al pari di una terapia.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2018 membro della federazione Conacreis - Toscana

Percorsi di formazione

• Attestato di Corso di formazione professionale in Counseling Olistico in Psicosomatica PNEI di Counseling rilasciato da Accademia Olistica Villaggio globale a seguito di un corso della durata di 1200 ore
• Attestato di Training per la conduzione di Intensivi di Consapevolezza Who Is In? di Meditazione rilasciato da Integral being institute a seguito di un corso della durata di 210 ore
• Attestato di Corso di formazione per Operatore olistico in Biodinamica Craniosacrale di Biodinamica Craniosacrale rilasciato da Villaggio globale education a seguito di un corso della durata di 300 ore
• Attestato di Attestato di partecipazione Ritiri di meditazione Vipassana di Meditazione rilasciato da Atala dhamma e istituto lama tzong kapa di pomaia a seguito di un corso della durata di 800 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Insegnante di Mindfulness
• Dal 2014 Insegnante di Meditazione
• Dal 2014 Operatore di Psicosomatica
• Dal 2014 Operatore di Osho - Meditazioni e pratiche
• Dal 2014 Operatore di Counseling
• Dal 2017 Operatore di Biodinamica Craniosacrale
• Dal 2015 Operatore di Bioenergetica
• Dal 2015 Operatore di Crescita Personale
• Dal 2018 Operatore di Cranio sacrale
• Dal 2018 Operatore di Massaggio Cranio-Sacrale
• Dal 2015 Operatore di Mindfulness
• Dal 2015 Operatore di Meditazione

DOVE SONO

via santo stefano 15 Bologna (BO)
Telefono: (+39) 389 9904363