Sono una Consulente in Fiori di Bach per persone (BFRP) e animali (BFRAP) iscritta nel Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK.
Ho conseguito anche un diploma presso la Scuola triennale di Formazione e Ricerca in Floriterapia presso L’Unione di Floriterapia a Milano.
Ma non solo!
Utilizzo in terapia i Tarocchi durante il colloquio. Da diversi anni sperimento l’abbinamento dei Fiori di Bach con l’interpretazione da parte del cliente degli Arcani Maggiori.
Quest’ultimi, attraverso i loro Archetipi, possono essere utilizzati come una semplice lettura di pagine di un libro, e aiutano ad arrivare a una visione più chiara di quello che non si riesce a cogliere con un semplice colloquio.
Il loro aiuto permette quindi una scelta più armonica di un bouquet floreterapico, che riporta al riequilibro delle emozioni.
Utilizzo i i Fiori di Bach anche con gli animali.Quest'ultimi possiedono emozioni e sentimenti proprio come per noi, e il sistema floriterapico li può aiutarea riequilibrare i loro stati d’animo negativi, riportandoli ad uno stato positivo.
La scelta dei Fiori di Bach avviene attraverso l’individuazione dei sintomi, delle cause di disagio e delle reazioni ad esso associate, per equilibrare gli stati d’animo alterati.
Proprio per questo ho deciso di intraprendere un lavoro parallelo dedicato ai nostri Amici pelosi.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2013 membro del registro Bach Centre (UK) -
• Dal 2009 Insegnante di Floriterapia - Fiori ed Essenze
Milano Milano (MI)
Telefono: (+39) 347 2370959