menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Carlo Planta

Carlo Planta

Reiki

Iglesias (CI)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Facebook
    Twitter
    Sede 1
Via Milano, 3 Iglesias (CI)
    Titolo di studio
Komyo Reiki Teacher
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Komyo Reiki è una disciplina giapponese oggi presente anche in Italia.
Riporta il messaggio Reiki all'originario intento di Mikao Usui: migliorare il proprio stato spirituale per salvaguardare il proprio stato fisico.
Rev. Hyakuten Inamoto

Komyo Reiki nasce dalla volontà del suo fondatore, il Rev. Hyakuten Inamoto, di riportare la disciplina Reiki verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui.

Komyo Reiki è prima di tutto un'esperienza personale molto intensa: riuscire a percepire l'Energia Universale e lasciarla fluire liberamente nel proprio corpo riequilibrandolo.

Da diversi anni il Rev. Inamoto è impegnato affinché tutti possano conoscere il Reiki dalla tradizione giapponese: Komyo Reiki Kai Italia nasce grazie a Chiara Grandi, prima allieva italiana del Rev. Inamoto. Il suo intento è quello di diffondere anche nel nostro paese l'insegnamento del Maestro, mantenendone intatto e puro il messaggio.

Per ulteriori informazioni condivido il sito della Komyo Reiki Kai Italia

http://www.komyoreiki.it/

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Voglio raccontarvi qualcosa di me e del mio percorso col Reiki, ma soprattutto perchè ho scelto lo stile del Komyo. Premesso che il mio non è un giudizio, infatti penso che ogni stile Reiki abbia la sua valenza energetica e quindi le proprie funzioni.
Ho compreso che a fare la differenza di ciascuna pratica è l’applicazione e non meno importante è l’operatore, bisogna trasmettere la passione che si nutre, così come nel reiki anche nella vita.
Nel mio lignaggio energetico ho avuto diversi Master ” Insegnanti” , ad essere più precisi ho sperimentato nel primo e secondo livello con due insegnanti che mi hanno trasmesso reiki Occidentale … Ma questo non mi faceva sentire soddisfatto, forse perchè sentivo troppa enfasi nei loro insegnamenti o forse perchè dovevo trovare ciò che era più in risonanza con me… Quindi cambio insegnante per la terza volta, il tutto con non poca sofferenza, voglio dire cambiare insegnante non è stato facile anche perchè nonostante il reiki fosse diventato sin dall’inizio una vera passione era allo stesso modo una fonte verso il miglioramento evolutivo personale.
Con la terza e finalmente ultima sono trovato bene. Da qui mi ritrovai a ripercorrere tutto dall’inizio fino ad arrivare al terzo livello. A questo punto ricevo le iniziazioni del Komyo Reiki, ma contemporaneamente ricevo gli insegnamenti della Gendai Reiki di cui ho un ottima opinione e stima.
La scelta del Komyo deriva, inizialmente per risonanza e semplicità, poi per praticità e tempi… qui bisogna specificare che l’associazione nazionale, che non menziono per rispetto, ha dei tempi abbastanza lunghi e in oltre delle pretese verso gli insegnanti che possono essere anche giuste ma che non possono essere uguali per tutti, per motivi di soldi e spostamenti visto che si trovano oltre mare. Quindi prendo definitivamente la scelta Komyo, anche perchè l’associazione nel contempo insegnava principalmente Reiju Komyo con infarinatura Gendai dal punto di vista della tecnica.
Concluso il quarto livello insegnante nella Komyo Reiki Kai Italia, mi ritrovai a partecipare con grande onore e felicità , insieme ad altri 30 insegnanti, al seminario del fondatore del Komyo Reiki Hyakuten Inamoto. Indescrivibile l’energia e la capacità del Sensei Hyakuten di trasmettere insegnamenti e Reiju a così tante persone… un’ esperienza unica e che, senza dubbio, ha ripagato le mie scelte sia dal punto di vista finanziario che evolutivo come insegnate.
Infine voglio ringraziare la nostra Presidente Italiana della Komyo Reiki Italia Chiara Grandi per avermi sempre sostenuto con grande fiduccia nelle attività che svolgo e per avermi accolto a tutti i suoi seminari che si sono svolti in Sardegna.
Carlo

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2015 Insegnante di Reiki

DOVE SONO

Via Milano, 3 Iglesias (CI)