menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Carmelita Partini

Carmelita Partini

Danza Terapia | Danza Creativa

Napoli (NA)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Sede 1
c/o Tana ASD - Via S.Maria di Costantinopoli, 101 Napoli (NA)
    Titolo di studio
Laurea
CHI SONO

La danza ha da sempre avuto una funzione terapeutica, è una forma di comunicazione autentica, con se stessi e con gli altri.
Restituire al corpo la sua naturale gioia di danzare è una ricca fonte di benessere psicofisico.
La danzaterapia aiuta ad ascoltare e rispettare le emozioni, a vivere meglio i continui cambiamenti del corpo e della vita, in comunicazione con la musica e con i propri ritmi interni.
E' una danza adatta a tutti.
L'atmosfera è accogliente e rispettosa, in uno spazio e in un tempo da dedicare a se stessi, per ricaricare il corpo e la mente.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Il mio incontro con la danzaterapia di Maria Fux è avvenuto in Spagna, durante il progetto Erasmus. Fin dalla prima lezione alla quale ho partecipato, ho subito capito che davanti a me si era aperto un mondo nuovo.
Durante gli anni di formazione presso la Scuola Risvegli-Maria Fux di Milano ho avuto la fortuna di poter danzare con tantissimi validi insegnanti, ognuno dei quali mi ha lasciato qualcosa di importante e tanti spunti di crescita.
Danzare con Maria Fux è stato l'inizio di una nuova strada da percorrere, di un nuovo modo di intendere e vivere la Vita e l'Arte.
I suoi occhi ti leggono dentro, la sua voce ti accompagna in modo rassicurante, le sue musiche arrivano con magia e stupore, il suo corpo parla e trasmette tantissimo.
E' davvero, come lei ama dire, un "ponte" di comunicazione e di crescita.
María José Vexenat, formatasi sotto la direzione di María Fux, della quale è stata allieva dal 1978, è arrivata come un vento fresco, come un sorriso naturale e delicato. La sua gioia nel dare, nell'ascoltare i corpi delle persone, nel rispettare i tempi, i modi e le emozioni di tutti, nell'accogliere e nel valorizzare le differenze di ciascuno... un apporto davvero costante e significativo alla mia formazione continua in danzaterapia e nell'approccio alla Vita. Sa tirar fuori da ognuno di noi il meglio nella danza.
Ha un'inesauribile creatività, è una "fonte" di belle musiche e vederla danzare è meraviglioso.
Oltre al danzare e formarmi in Italia con Maria Fux, María José Vexenat, Pietro Farneti, Lidia Giulianini, Laura Ossiri e tutti gli altri insegnanti della scuola "Risvegli-Maria Fux", nel 2011 sono andata per la prima volta a Buenos Aires, in Argentina, presso lo studio di Maria.
Ho avuto la fortuna di danzare con Maria proprio nel suo ambiente, con i suoi gruppi, conoscendo altre danzaterapeute, formatesi sotto la sua direzione, di grande valore professionale ed umano.
Ho seguito anche María José Vexenat nel suo lavoro presso lo studio di Maria e presso altri centri a Buenos Aires e a La Plata, avendo la possibilità di vivere una realtà di forte impatto emotivo, di elevato impegno sociale, umano, artistico e creativo.
Nel 2014, in occasione dell'uscita del film-documentario "Dancing with Maria" di Ivan Gergolet, presentato al Festival del Cinema di Venezia, ho danzato con altre danzaterapeute ed allieve durante il flashmob con musica dal vivo alla Biennale di Venezia.
Ho riproposto con le allieve del mio corso a Napoli il flashmob per le vie della città e presso le sale cinematografiche in occasione dell'uscita del film in Campania.
In tutta Italia i danzeterapeuti metodo Fux hanno proposto un flashmob in vari posti e sale cinematografiche delle città italiane in occasione dell'uscita di "Dancing with Maria".
La formazione è continua, come la crescita personale e professionale in questo campo.
Sono grata ai miei insegnanti, alle mie "compagne di viaggio", alle meravigliose persone e colleghe conosciute durante questi anni.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2014 membro del registro Csen Settore Discipline Olistiche e bionaturali -

Percorsi di formazione

• Diploma di Formazione triennale di Danza Terapia rilasciato da Risvegli- Maria Fux a seguito di un corso della durata di 3 anni

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2008 Insegnante di Danza Terapia
• Dal 2008 Insegnante di Danza Creativa

DOVE SONO

c/o Tana ASD - Via S.Maria di Costantinopoli, 101 Napoli (NA)