La nostra Associazione nasce a Bologna nel 1995, con la finalità di far conoscere lo shiatsu ed il suo valore all’interno di una “cultura della vitalità”.
Siamo l’emanazione locale dell’Accademia Italiana Shiatsu Do Nazionale, della quale condividiamo gli obiettivi.
Da allora operiamo per divulgare e promuovere lo shiatsu, in tutte le sue forme ed applicazioni. Abbiamo scelto di limitare la nostra proposta solo a questa disciplina perché riteniamo che offra tantissime opportunità di studio, ricerca ed evoluzione; questo senza mai rifiutare – ma, anzi, incoraggiando – gli scambi e i confronti con altre tecniche che si occupano della persona e del suo benessere.
La struttura scelta è quella associativa, perché riteniamo importante nutrire la nostra passione in un contesto di condivisione e partecipazione, dove lo sviluppo armonioso del gruppo è ritenuto più importante degli interessi individuali.
Concretizziamo quanto sopra proponendo il curriculum formativo di Accademia, frutto di 35 anni di pratica e revisione continua, oltre a numerosi e diversificati momenti di pratica, studio e ricerca rivolti ai nostri associati.
Proponiamo il curriculum formativo elaborato da Accademia Italiana Shiatsu Do in 35 anni di attività, continuamente rivisto ed aggiornato. E' strutturato in:
- quattro livelli (Corso Introduttivo, Corso di Shiatsu Do 1° anno, 2° anno, 3° anno), finalizzati a formare un operatore shiatsu con tutte le competenze necessarie ad operare in qualunque situazione;
- corsi monografici, volti ad approfondire aspetti particolari della disciplina;
- corsi di specializzazione, rivolti a shiatsuka esperti, che vogliono ampliare le loro competenze in particolari settori o acquisire tecniche complementari.
Al curriculum istituzionale la nostra Associazione affianca diverse attività di pratica e studio dello shiatsu: serate di pratica, incontri brevi di approfondimento, seminari di vario tipo, conferenze ed incontri pratici dedicati alla divulgazione della nostra disciplina e delle attività associative.
All'interno dell’Associazione è inoltre presente, dal 2001, un Centro Trattamenti Shiatsu, composto da operatori di pluriennale esperienza, che ci permette di offrire un'alta qualità a prezzi contenuti.
Dal 1° settembre 2018 svolgiamo la nostra attività nella nuovissima sede di V. Della Battaglia 6 a Bologna (quartiere Savena), comodamente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.
A tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla pratica dello Shiatsu come disciplina evolutiva, per migliorare il proprio stato di benessere e le capacità relazionali.
Dal 1995 offriamo esperienza, serietà e competenza, unite all'accoglienza che contraddistingue la forma associativa nella quale siamo strutturati. Questo rende il nostro Centro il luogo più adatto per studiare lo Shiatsu, o per ricevere un trattamento da un operatore esperto.
Le attività formative e di studio si svolgono in vari giorni ed orari della settimana, e nei week end.
Il Centro Trattamenti è aperto ogni giorno, su appuntamento.
Telefonaci, scrivici o consulta il nostro sito per conoscere gli orari dettagliati.
• Shiatsu
• Antiginnastica
• Marcello Marzocchi insegnante di Shiatsu
• Roberta Michieli insegnante di Shiatsu e Antiginnastica
• Corso di formazione professionale di Shiatsu - CORSO INTRODUTTIVO DI SHIATSU. Rivolto a chi si avvicina per la prima volta allo Shiatsu. Due fine settimana di 13 ore ciascuno, il 21/22 ottobre e l'11/12 novembre 2023. Info 339/3406299
• Corso amatoriale di Antiginnastica - ABITARE IL PROPRIO CORPO - Corsi di Antiginnastica. Corso mattutino, ogni martedì dal 3 ottobre 2023, dalle 09.30 alle 11.00. Corso pomeridiano, ogni giovedì dal 5 ottobre 2023, dalle 18.30 alle 20.00. Info 339/3406299
• Corso di formazione professionale di Shiatsu - QUARTO ANNO SHIATSU DO. Ha l’obiettivo di completare la formazione degli allievi che hanno concluso la parte iniziale del curriculum della Scuola, integrando, ampliando e consolidando quanto precedentemente studiato. Partenza 18/19 novembre 2023. Info: 339/3406299.
V. Della Battaglia 6 Bologna (BO)
Telefono: (+39) 339 3406299
Corso di massaggio shiatsu 2° livello
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
---- (---) >
Corso biennale di shiatsu
Dal 15 OTTOBRE 2022 al 24 OTTOBRE 2023
BRESCIA (BS) >
Lo shiatsu: crescita, valori, esperienze
di Bernardo Corvi
Trattamento per il ben-essere
Un buon trattamento di Shiatsu - a cura di Bernardo Corvi
Shiatsu yoga shiatsu
Guida a una nuova medicina. Manuale integrale
C.K. Cocchiola