menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Chiara Serafini

Chiara Serafini

Arte ostetrica | Tecnica Metamorfica | PSYCH-K | Shiatsu

Casinalbo (MO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Sede 1
Via Vedriani, 15 Casinalbo (MO)
    Titolo di studio
Laurea in Ostetricia
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Mi sono innamorata di questo lavoro al secondo anno di università, quando, come tirocinio, mi hanno mandato al nido. Sono rimasta stregata dai neonati e dal modo naturale in cui le mamme sapevano prendersi cura di loro. Da quel momento ho deciso di dedicarmi allo studio dei meccanismi fisiologici che sono alla base dei processi che accompagnano la donna a diventare madre e il bambino a nascere e crescere.
Ed è così che ho iniziato a frequentare corsi sulla fisiologia presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze prima ancora di essermi laureata.
Dal 2011 lavoro come libera professionista sul territorio di Modena. Negli anni ho costruito diverse collaborazioni con associazioni presenti sul territorio emiliano che mi hanno permesso di crescere a livello professionale e umano.
Oltre all’ostetricia le mie passioni sono la Medicina Tradizionale Cinese, i fiori di Bach e l’alimentazione che utilizzo nella mia pratica lavorativa quando c’è bisogno di un sostegno alla salute e per offrire alla donna un servizio globale. Ho conseguito un diploma di master in “Shiatsu per la gravidanza, parto e puerperio” e nel 2014 ho iniziato il percorso professionale triennale presso l’istituto ISA di Modena e nel 2015 il corso biennale di Tecniche Salutari presso la Scuola Tao di bologna

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

La scuola Elementale di Arte Ostetrica in primis è stata per me come una casa dove ho trovato e scoperto l'ostetrica che volevo essere. La formazione di tre anni fatta con Verena Schmid mi ha cambiato profondamente, come persona e di conseguenza come ostetrica.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2009 membro della federazione Collegio delle ostetriche - Modena

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2009 Operatore di Arte ostetrica
• Dal 2012 Operatore di Tecnica Metamorfica
• Dal 2016 Operatore di PSYCH-K
• Dal 2011 Operatore di Shiatsu

DOVE SONO

Via Vedriani, 15 Casinalbo (MO)