menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Claudia Clerici

Claudia Clerici

Counseling

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Sede 1
Via San Calocero, 27 Milano (MI)
    Titolo di studio
Dottorato di ricerca
CHI SONO

Mi occupo di couseling in generale, ma da quando ho avviato il progetto Tondomondo mi focalizzo con piacere sulla GENITORIALITA' CONSAPEVOLE, perché credo che sia il pilastro fondamentale per la crescita di individui sereni e di una società interculturale, rispettosa del mondo in cui vive.
Nel mio spazio amo accogliere le coppie che con le loro specificità scelgono il percorso migliore per i figli. Non migliore in assoluto, ma il più adeguato al proprio sentire.
Non dò risposte, ma stimolo domande, offrendo un tempo di ascolto di sé e dell’altro.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione mi appassiono al mondo dell’intercultura e frequento il Master “Interventi relazionali in contesti di emergenza” dopo il quale conseguo il dottorato in Pedagogia. Durante gli anni del dottorato vivo con passione la mia esperienza come Visiting Scholar presso il Center for International Conflict Resolution della Columbia University di New York.
Alla mia esperienza lavorativa come educatrice affianco una formazione continua fino a conseguire il titolo di “Agevolatore nella relazione d’aiuto” dopo un Master in Gestalt Counseling Professionale.
Insieme a mio marito, nel 2014, dò vita al progetto Tondomondo a sostegno di una genitorialità consapevole.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro dell'associazione professionale REICO -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2013 Operatore di Counseling

DOVE SONO

Via San Calocero, 27 Milano (MI)