menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Claudio Gentili

Claudio Gentili

Shiatsu | Qi Gong | Tai Chi | Moxibustione

Cesena (FC)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Facebook
    Sede 1
Via Luigi Carlo Farini, 377 Cesena (FC)
    Titolo di studio
Operatore professionale certificato shiatsu, Maestro IV° duan di Taiji quan e qi gong
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

il mio viaggio è cominciato a 14 anni, attraverso il judo che mi ha introdotto ai principi delle filosofie orientali. In seguito ho praticato wu shu e taiji quan ma è il qi gong che ha fatto da trait d'union con l'aspetto salutare di tali discipline. Ho così cominciato a lavorare sia sull'aspetto del benessere che sull'aspetto tecnico/pratico della mia pratica. L'inizio dell'insegnamento di taiji e qi gong e lo stretto legame tra la medicina tradizionale cinese e ciò che praticavo mi hanno spinto a cercare uno strumento attraverso il quale lavorare direttamente su riequilibrio e benessere ed esplorare in modo più approfondito tutti gli aspetti dell'essere umano . Ho così intrapreso il percorso di formazione in una scuola professionale di shiatsu e integrato questo percorso con moxa, taping e elementi di medicina tradizionale cinese. Insegno taiji quan e qi gong ed eseguo trattamenti, in vari centri e a casa mia, avendo cura di rendere lo spazio confortevole e accogliente e di adeguare le pratiche alle diverse esigenze di ognuno, con l'obiettivo di condividere la mia esperienza, stimolare la crescita personale e il benessere dell'individuo, coinvolgendo l'aspetto fisico, emotivo, energetico e spirituale .

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

La prima esperienza al judo club cesena mi ha introdotto in questo mondo ma la lunga pratica di 9 anni al Centro del Darma di Cesena e il conseguimento della cintura nera II° duan di wu shu è stata la prima esperienza significativa, terminata nel 2004.
Dal 2004 al 2009 ho continuato lo studio del taiji e qi gong. Ho frequentato diversi stages con maestri cinesi, conseguito il grado di istruttore II° duan di Taiji quan stile Fu e soprattutto incontrato il Maestro Pietro Biasucci (Shi Yang Deng) che ho deciso di seguire nella sua scuola, il Centro internazionale Tigre Bianca, dove nel 2010 ho conseguito qualifica di Maestro IV° duan di Taiji quan stile Chen e di Istruttore Sportivo, riconosciuto dal C.O.N.I., dal Ministero degli Interni e dal Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale. Nello stesso anno ho incontrato il Dottor Enrico Fabbri e con lui ho intrapreso lo studio di shiatsu e medicina tradizionale cinese fino a diventare operatore professionale nel 2014.
Ma è nel 2013 che ho deciso di recarmi in cina, dove ho avuto l'opportunita di incontrare i monaci taoisti M°Qiu e il M° Li, all'interno del tempio della nuvola bianca di Pechino e studiare a Wudang Shan, ai piedi del monte Wudang, nella scuola del M° Yuan Xiu Gang il qi gong dei 5 animali. Quel viaggio, attraverso le persone che ho incontrato le situazioni e le realtà con cui sono venuto a contatto, ha in qualche modo segnato un punto di svolta nel mio percorso, che continua tuttora con studio, pratica, curiosità e impegno.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Operatore di Shiatsu
• Dal 2007 Insegnante di Qi Gong
• Dal 2007 Insegnante di Tai Chi
• Dal 2015 Operatore di Moxibustione

DOVE SONO

Via Luigi Carlo Farini, 377 Cesena (FC)