Ogni persona è un individuo unico ed irripetibile e la Naturopatia lo sa. L'approccio olistico è alla base di diverse metodiche atte a riequilibrare il nostro organismo. L'idea di non agire soltanto sul sintomo, ma soprattutto sulle cause del disequilibrio è stato il motore che mi ha spinto ad avvicinarmi a questa metodica multidisciplinare, perseguendo vie dolci e non invasive . Durante la prima consulenza si raccolgono i dati necessari alla stesura del piano di riequilibrio personalizzato. Utilizzo tecniche e strumenti quali la Riflessologia della Mano, l'Oligoterapia catalitica, l'Aromaterapia, i Fitocomplementi, la Meditazione e la Respirazione guidata, che lavorano in sinergia attraverso un' attenta analisi della persona e del suo Vitalismo Energetico.
Ho scelto di frequentare la scuola ISINO per il suo approccio pragmatico e scientifico alla Naturopatia.
Ho deciso poi di approfondire ambiti che sento maggiormente vicini alla mia visione, quali la gemmoterapia, l'oligoterapia catalitica e la fitoterapia, senza tralasciare percorsi atti al riequilibrio emozionale come la respirazione e la meditazione. Nel corso degli anni ho seguito corsi di approfondimento su PNEI, Analisi Olistica, Equilibrio acido-base. Sono poi diventata Istruttore di meditazione Mindfulness secondo il protocollo MBSR e, da ultimo, mi sono specializzata in Riflessologia della Mano.
Percorsi di formazione
• Attestato di Naturoptia Biointegrata di Naturopatia rilasciato da I.S.I.N.O Firenze a seguito di un corso della durata di 1600 ore
• Attestato di Istruttore Mindfulness di Mindfulness rilasciato da A.I.O.C Italia a seguito di un corso della durata di 250 ore
• Attestato di Riflessologia della Mano di Riflessologia Olistica Palmare rilasciato da La Via della Natura Scuola di Formazione Olistica a seguito di un corso della durata di 20 ore
• Dal 2016 Operatore di Naturopatia
• Dal 2021 Insegnante di Mindfulness
• Dal 2022 Operatore di Riflessologia Olistica Palmare
Via Carducci, 7 San Vendemiano (TV)
Telefono: (+39) 338 4605494
Mbsr - mindfulness based stress reduction 02/2027 (sera)
Dal 03 FEBBRAIO 2027 al 31 MARZO 2027
ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM (MI) >
Ritiro intensivo di consapevolezza e regolazione emotiva
Dal 03 SETTEMBRE 2027 al 05 SETTEMBRE 2027
TRAVO (PC) >
Vaccini obbligatori: tira una brutta aria
Proprio un bel giro di vite: se è ancora consentito dissentire, lasciamo la parola ad Antonella Ronchi, presidente dei medici omeopati (FIAMO).
Siamo pronti per le feste di natale?
Suggerimenti per prevenire appesantimenti fisici e cali energetici a cura di Gabriella Origano
Naturopatia olistica
Natura e Scienza al Servizio della Salute
Milena Simeoni
Naturopatia per cani
Naturopatia per cani. Alimentazione, etologia, fitoterapia, medicina cinese, aromaterapia
Elisa Repossini
Introduzione alla naturopatia
Filosofia, storia, discipline e professione - Nuova edizione riveduta e aggiornata
Catia Trevisani
Naturopatia per tutti
La guida olistica per portare benessere nella tua vita
Claudia Zannini