Sono un'Ostetrica e Insegnante di massaggio infantile.
Mi occupe della salute e del benessere della donna dalla pubertà fino alla menopausa, passando dalla gravidanza, parto e puerperio. Sono una professionista che lavora in campo pre e peri natale con particolare esperienza con il neonato e l'allattamento materno, ho infatti conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Milano Biccocca, prima università in Italia ad aver ottenuto dall'Unicef il titolo di Università Amica dei Bambini.
Oltre a svolgere la mia professione in un consultorio privato accreditato a Treviglio ee Caravaggio faccio parte anche di una cooperativa socilae di Ostetriche, La MadrePerla.
Durante il mio periodo formativo ha partecipato a numerose esperienze di vita che mia hanno fatto crescere professionalmente: ho fatto parte di un progettto per la diffusione di informazioni corrette sull'HIV tra i ragazzi delle scuole superiori che utilizzava come strumento facebooke i social network, ho ideato con alcuni miei colleghi un progetto di promozione e protezione dell'allattamento materno all'interno della scuola dell'infanzia, ho lavorato in ospedale all'interno di reparti di ostetricia, ginecologia, terapia intensiava neoanatale e ho visto nascere la vita all'interno di numerose sale parto.
Ho fatto una significativa esperienza di volontariato presso un consultorio pubblico dopo la laurea.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2015 membro della federazione Collegio delle Ostetriche di Bergamo - Lombardia
• Dal 2015 Insegnante di Educazione Prenatale e Perinatale
• Dal 2016 Insegnante di Massaggio Infantile
Via Crema, 12 Zanica (BG)
Telefono: (+39) 331 4659121
Operatore olistico del maternage: puerperio
Dal 01 NOVEMBRE 2022 al 01 NOVEMBRE 2023
CASALE LITTA (VA) >
Operatore olistico del maternage: gravidanza
Dal 01 NOVEMBRE 2022 al 01 NOVEMBRE 2023
CASALE LITTA (VA) >
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.
Vaccini: bisogna saperne di più
Intervento del Sen. M. Romani