menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Daniele Bondi

Daniele Bondi

PNL - Programmazione Neuro Linguistica | Mindfulness | Training Mentale

Modena (MO) | Modena (MO)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Facebook
    Sede 1
Via Stradivari, 29/3 Modena (MO)
    Sede 2
Viale Ciro Menotti, 137 Modena (MO)
    Titolo di studio
Laurea
CHI SONO

Nel 2002 mi ritrovai sconfitto in tutti gli ambiti: professionale, personale, energetico e familiare. Tutto andava a rotoli. In uno di quei giorni di depressione e sconforto, mi ricordai di aver letto, 7 anni prima in Inghilterra, un paio di testi di PNL. Li ripresi fuori, diedi un'occhiata veloce e fui folgorato. Andai su Internet, cercai "corsi di PNL" e mi imbattei in "Emotional Fitness", il corso che ha cambiato per sempre la mia vita. Mi precipitai a Milano, frequentai il corso e ne uscii entusiasta: erano almeno 3 anni e mezzo che non sentivo gioia nel mio cuore. Piansi lacrime di liberazione e provai un’invincibile voglia di riscatto. Mi iscrissi poi alla HRD Academy di Roberto Re e successivamente al Practitioner e al Master di PNL. Da allora non mi sono mai fermato. Ho frequentato seminari tenuti da Richard Bandler, Robert Dilts, Anthony Robbins, Roy Martina, aprendo poi gli orizzonti verso Igor Sibaldi, Giorgio Nardone, Raffaele Tovazzi e altri ancora. Ho integrato ogni corso con moltissime letture di alto livello, creato sintesi ed elaborato nuove idee. Oggi pratico quotidianamente la Mindfulness, lo Yoga, i 5 Tibetani: tutte discipline straordinarie che fanno da magnifico corollario alla PNL, dal mio punto di vista ancora oggi insuperata per efficacia e rapidità di risposta. Ora sto studiando l'Ipnosi Ericksoniana, che è poi una delle sorgenti da cui è nata la PNL. A partire dal 2012, cioè dopo 10 anni di formazione, 2 lauree, 2 master, mi sono sentito pronto per l'insegnamento. Ho iniziato ideando il corso Ginnastica per la Mente. Ho poi proseguito inserendo Mnemotecniche, Mappe Mentali, e infine il mio originalissimo percorso di PNL Quantistica ove sviluppo il filo conduttore che ho individuato e che lega insieme Filosofia, Fisica Quantistica, PNL e Legge di Attrazione. La mia filosofia di base è offrire le conoscenze, le riflessioni, le chiavi di volta e le tecniche che permettano a chiunque di superare i momenti difficili, di esprimere i propri talenti, di individuare la propria "Mission" sul pianeta, di realizzare se stessi. I miei corsi sono centrati su esercizi pratici che consentono di installare in profondità i cambiamenti voluti. Tengo anche sedute individuali sviluppando percorsi personalizzati. Insegno le migliori metodologie per imparare a gestire le emozioni con maggior efficacia in modo da avviare i comportamenti che portano alla costruzione del futuro desiderato. Supporto chi si trova a un punto morto, chi ha sogni in un cassetto che non osa aprire, chi ha grandi progetti, chi desidera attuare semplici aggiustamenti in qualsiasi ambito esistenziale. In sintesi, facilito la strada a chiunque avverta di possedere nel profondo del proprio animo delle qualità ancora inespresse, delle risorse a cui non ha ancora attinto, dei tesori non ancora goduti. Per fare tutto questo, lavoro sul linguaggio ipnotico e sui sistemi rappresentazionali in modo da attivare le risorse dell’Inconscio.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ognuno dei mille corsi frequentati mi ha dato qualcosa di importante. L'Emotional Fitness del 2002 è ovviamente il "turning point" della mia vita a cui sono e sarà sempre legato affettivamente. L'HRD Academy mi ha consentito di consolidare i cambiamenti e riprendere in mano il mio destino, mentre tutti i corsi di PNL e Crescita Personale frequentati successivamente mi hanno ulteriormente rafforzato e soprattutto formato come insegnante.
Il Master Practitioner in PNL l'ho portato a termine due volte e nel 2017 conseguirò il Master Trainer alla NLPU di Robert Dilts. Ho scritto diversi romanzi, raggiungendo il successo di pubblico e critica con "Il Caso Cartesio". Nei prossimi anni usciranno il mio manuale di Ginnastica per la Mente e un testo che interseca Filosofia, Fisca Quantistica, PNL e Legge di Attrazione per fornire un nuovo sistema di automiglioramento e crescita personale. Alcuni riferimenti sul sito: www.topmindgym.com

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2015 membro dell'associazione professionale Conacreis - Emilia-Romagna

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2012 Insegnante di PNL - Programmazione Neuro Linguistica
• Dal 2017 Insegnante di Mindfulness
• Dal 2012 Insegnante di Training Mentale

DOVE SONO

Via Stradivari, 29/3 Modena (MO)

Viale Ciro Menotti, 137 Modena (MO)