menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Danilo Facecchia

Danilo Facecchia

Ipnosi | Counseling | Mindfulness | Access Consciousness® - I BARS | Reiki

Mesagne (BR)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Sede 1
Via Trento, 187 Mesagne (BR)
    Titolo di studio
Laurea
CHI SONO

Presidente dell'Associazione LiberaMente di Mesagne.
Dopo anni di ricerche per risolvere miei disagi psico-fisici, dopo esser passato da diversi approcci terapeutici psicologici e psichiatrici ho conosciuto il mondo della spiritualità, delle filosofie orientali, delle medicine naturali, dei metodi energetici di guarigione riuscendo a superare diverse problematiche anche molto importanti e invalidanti.
Ho voluto imparare con viaggi anche all'estero i vari approcci alla persona e far conoscere un nuovo modo di affrontare la vita e risolvere le proprie difficoltà attraverso l'insegnamento donatomi da professionisti e Maestri orientali ed occidentali.
Ora dedico la mia vita all'aiuto del prossimo con amore, serietà e professionalità e al continuo aggiornamento professionale.

Una parte della mia vita è rivolta allo sviluppo della mia spiritualità attraverso la religione, la meditazione, lo yoga ed altre pratiche spirituali.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Definisco la mia professione "Counselor Olistico" perché non effettuo interventi terapeutici non mi focalizzandomi sulla malattia, ma offrendo un aiuto nella ricerca di una soluzione definitiva.
L'approccio alla persona è di tipo olistico in quanto l'attenzione è costantemente rivolta a tutte le componenti bio-psico-sociali dell'individuo e alle loro reciproche influenze nel determinare le sue risposte ed in certi casi viene preso in considerazione anche l'aspetto spirituale inteso come l'essere (spiritulae) che sta facendo l'esperienza umana.
Provo a far utilizzare le risorse interne già presenti nel soggetto, favorendone lo sviluppo e stimolandolo a superare ciò che gli impedisce di esprimersi pienamente e liberamente, ed acquisire nuove competenze, abilità e valori attraverso l'utilizzo di tecniche tecnologicamente avanzate di riequilibrio.

Avendo una visione dell'essere umano ampia mi muovo su diversi livelli dell’essere accogliendo la persona in maniera completa senza giudizio, pregiudizio e discriminazioni di sorta.
Nel mio approccio utilizzo tecniche derivate da diversi campi:

-neuroscienze

-fisica quantistica

-programmazione neuro linguistica

-comunicazione non verbale

-ipnosi

-tecniche di meditazione e di visualizzazione;

-rilassamento, respirazione consapevolezza del corpo e dei processi mentali

-shiatsu

-reiki

-medicina tradizionale cinese

Nella mia esperienza decennale ho compreso che la malattia, non è una semplice disarmonia o mancanza di libertà; non è un nemico da sconfiggere, ma dietro la malattia si nasconde un messaggio profondo a volte scomodo da leggere e portare alla luce della consapevolezza, ma essenziale per intraprendere un precorso di crescita.

Come Counselor Olistico provo ad accompagnare con umiltà e chiarezza d’intenti la persona in quello spazio di silenzio e di trasmutazione in cui tutto può compiersi.

Non uso diagnosi, non prescrivo cure o rimedi e soprattutto non prometto guarigioni.

La guarigione forse può accadere come effetto collaterale, ma non è il fine ultimo del mio intervento.

Il mio "intento" è quello di sostenere l’individuo nel tentativo di risvegliare quella coscienza originaria che viene oscurata dalle programmazioni standardizzate della società credute necessarie per uniformarsi e sopravvivere in un mondo in cui però nessuno riesce più a riconoscersi.

Non sono un terapeuta,come lo si può intendere. Non faccio diagnosi e non curo malattie fisiche o psichiche; non prescrivo medicine o rimedi, quindi non mi pongo mai in conflitto con la medicina allopatica e con la legge, anzi ci collaboro, la sostengo e la integro con le mie competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale delle persona. Il mio sogno è quello di vedere, nel più breve tempo possibile, negli studi dei medici generici un'altra figura(il counselor) che possa accompagnarli per sostenere la salute globale del paziente.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2005 Insegnante di Ipnosi
• Dal 2005 Insegnante di Counseling
• Dal 2011 Operatore di Mindfulness
• Dal 2011 Operatore di Access Consciousness® - I BARS
• Dal 2008 Operatore di Reiki

DOVE SONO

Via Trento, 187 Mesagne (BR)