menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Dario

Dario Martelli

Biodanza | Counseling | Psicodinamica | Psicologia Rogersiana | Biodanza

Torino (TO)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Skype
    Sede 1
Corso Duca degli Abruzzi, 94 Torino (TO)
    Titolo di studio
Laurea in Psicologia - specializzazione in Psicoterapia
CHI SONO

Da quando ho cominciato ad avvertire quale era la strada professionale della mia vita ho sempre lavorato nel campo delle relazioni. Partendo dalle mie caratteristiche e dalla mia storia personale ho sempre percepito la mia azione lavorativa come ascolto e servizio, stando progressivamente più attento anche ai miei bisogni come individuo.
Ciò che vi voglio presentare qui è soprattutto la mia attività di operatore di biodanza di Rolando Toro che ho conosciuto ad un certo punto della vita. E' servita a me innanzitutto e questo mi ha portato a proporla agli altri. mi ha portato a contattare la mia dimensione corporea e a sviluppare in modo completo la mia identità. La biodanza è il trionfo della passione, del sentire, del piacere del muoversi danzando e attraverso questo esprimere pienamente se stessi.
Ho anche competenze da anni come psicologo, psicoterapeuta e anche consulente in sessuologia. Da questo versante ha contato molto l'incontro con la figura di Carl Rogers. Adesso sento di muovermi bene tra la dimensione corporea e quella della parola, in modo molto più integrato per me

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Di esperienze significative ce ne sono state tante ma quelle che più mi hanno cambiato e mi hanno formato come persona sono state all'interno di un gruppo e ci sono stati tre gruppi che mi hanno coinvolto e contribuito a scoprirmi.
Da giovane scoprire che mi piaceva lavorare e ci riuscivo come educatore della prima infanzia (con i bambini del nido) e condividere questo con compagni che sono diventati compagni anche di vita.
Un altro grande gruppo formativo è stata la scuola di formazione per diventare operatore di biodanza sistema Rolando Toro, danzando con gli altri ha preso forza la mia identità.
Infine un altro grande gruppo è stato quello della specializzazione in psicoterapia rogersiana. Quel gruppo ha significato compiutamente valore per me nella comunità umana e efficacia nell'aiuto degli altri.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 1998 membro dell'associazione professionale Bioita; Associazione Italiana Operatori di Biodanza -
• Dal 2003 membro dell'associazione professionale CNCP; Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1995 Insegnante di Biodanza
• Dal 1999 Insegnante di Counseling
• Dal 1999 Insegnante di Psicodinamica
• Dal 2003 Insegnante di Psicologia Rogersiana
• Dal 1995 Insegnante di Biodanza

DOVE SONO

Corso Duca degli Abruzzi, 94 Torino (TO)