menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Youtube
    Titolo di studio
Laurea in Scienze e tecniche psicologiche, Doctorat en Thérapie de la Danse-Méthode Metaphysical Dance®
CHI SONO

Dall'età di 11 anni studiavo danza classica professionalmente e il mio corpo era solo uno strumento che doveva rispondere ai miei ordini, ma chi ero oltre a quel corpo martoriato da una ferrea disciplina e a quelle emozioni dolorose?
Erano gli anni settanta e partii per l’India.

Così inizia ciò che poi sfocerà più tardi nella creazione di due tecniche:
il Deep Stretching Metodo Canfora® e la Metaphysical Dance®, che vanno unendo, la prima in una tecnica posturale e la seconda in un lavoro psicomeditativo, tutta la mia esperienza, il mio percorso, il mio cuore.

Il mio intento è quello di facilitare il 'viaggio' interiore ad ogni ricercatore e offrire aiuto a far affiorare verso la luce le qualità che le persone hanno sempre cercato: forza, sensibilità, autenticità, empatia, coraggio, integrità, intelligenza, fiducia…

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Era il 1975, ero una diciottenne danzatrice classica, quando approdai in India, nella piccola 'isola' di ricercatori spirituali, dove ho iniziato a muovere i miei primi passi verso il mio mondo sconosciuto: me.

Il darshan (contatto con il Maestro) con Bhagwan Shree Rajneesh (Osho), quell’uomo dalla barba bianca aveva iniziato a dischiudere il mio cuore, era un illuminato dicevano, ma io non sapevo cosa veramente significasse ma…ma piaceva al mio cuore.

Allora non lo sapevo, né potevo immaginare cosa mi sarebbe accaduto nel cammino dentro di me, ma qualcosa ... il sussurro di una sensazione, il frullìo lieve di una emozione calda, la gioia e la bellezza delle persone che condividevano questo viaggio, mi hanno fatto scegliere di 'stare'.

Da allora meditazione e psicoterapia hanno iniziato a far parte della mia vita insieme alla danza che finalmente è divenuto un punto di forza e piacere.

Molti altri incontri importanti hanno costellato la mia vita aiutandomi nel mio percorso e li ringrazio, ma soprattutto ringrazio ogni allievo che in questi quarant’anni di insegnamento ha regalato la sua presenza, permettendomi di crescere e di offrire la mia esperienza.

Oggi c’è un luogo, la Metaphysical Academy, uno spazio accogliente e luminoso, in uno dei siti più caratteristici di Milano, i Navigli.
Un posto dove prendersi cura di sé e del proprio corpo, dove ritrovare la propria creatività e armonia.
E’ una realtà di crescita e condivisione dove trasformare e rigenerare la propria qualità di vita.

Propongo eventi, corsi, laboratori, seminari e sessioni individuali di Metaphysical Dance che racchiude in sé ricerca, arte, danzaterapia e meditazione, così come corsi e sessioni individuali di stretching posturale Metodo Canfora e anche workshop di TeatroDanza, così come Incontri di Meditazione e molto altro.

La Metaphysical Academy è un posto dove potersi rilassare, uno spazio dove sentirsi al sicuro e poter lasciar cadere le proprie tensioni, un luogo per meditare e divertirsi incontrando gli altri e anche se stessi.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2005 membro del registro Centre Culturel Européen Jean Monnet A.S.B.L. - Brxelles
• Dal 2015 membro del registro Centre Culturel Européen Jean Monnet A.S.B.L. - BRUXELLES
• Dal 2015 membro del registro Centre Culturel Européen Jean Monnet A.S.B.L. - BRUXELLES

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1996 Insegnante di Metaphysical Dance®
• Dal 1975 Insegnante di Meditazione
• Dal 1975 Insegnante di Osho - Meditazioni e pratiche
• Dal 2001 Operatore di Costellazioni familiari
• Dal 1995 Insegnante di Ginnastica Posturale

DOVE SONO

Via Lagrange, 8 Milano (MI)
Telefono: (+39) 335 8185620