menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Devayoga Salerno Asd

Devayoga Salerno Asd

Yoga Hatha | Yoga Ashtanga | Yoga in gravidanza / Yoga per il parto | Yoga Vinyasa Flow

Salerno (SA)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Website
    Sede 1
Via G.Palermo, 2 Salerno (SA)
PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

Perché dovreste scegliere di associarvi o tesserarvi a Devayoga Salerno?
Ci teniamo a elencarvi alcune valide ( secondo noi) ragioni:

l'Igiene.
Siamo fissati per la pulizia: la sala e gli ambienti vengono puliti almeno tre volte al giorno, e al termine di ogni singola lezione i tappetini vengono igienizzati.
Il primo principio di Niyama è Shaoca. Shaoca vuol dire: purità di mente e corpo.
Ciò include la pulizia del mondo esterno e anche il corpo, vestiti e ambiente, e anche il mondo interno della tua mente.

La competenza, la preparazione e la professionalità sono per noi fondamentali:
l’insegnante Rita Cariello, ha una preparazione che rispetta rigidi criteri di formazione. Dopo vari anni di pratica e dopo aver seguito il suo primo corso di formazione per insegnanti yoga della durata di quattro anni, ha proseguito i suoi studi conseguendo, dopo altri due anni di formazione per insegnanti, anche il titolo certificato di insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga oltre a quello di insegnante di antigravity yoga.
E’ certificata RYT200 dalla Yoga Alliance (*).
Continua incessantemente i suoi studi presso insegnanti di fama internazionale, e come ogni Maestro dovrebbe fare, continua sempre ad essere anche allieva.
In sede potete leggere tutto il suo curriculum yogico e verificare i vari titoli conseguiti.
Anche i suoi collaboratori hanno compiuto un percorso di studi che rispetta i criteri di formazione della Yoga Alliance e continuano gli studi sotto la sua guida.

Siamo specializzati sullo Yoga.
Nel nostro studio yoga si pratica, solo ed esclusivamente yoga.
Abbiamo scelto di specializzarci su un singolo percorso piuttosto che disperderci in tante discipline diverse.
Pratichiamo ed insegniamo yoga, non altro. Per cui non vi potremo dare consigli o indicazioni, ad esempio, sull’alimentazione o sulle cure mediche o su una scelta religiosa. Né sulla geopolitica o sull’economia.
Ci atteniamo alla nostra materia, ed insegniamo solo e soltanto ciò che conosciamo.
Siamo l’unico studio yoga di Salerno, dove si insegnano e si praticano diversi “stili “di yoga:
Hatha yoga, Asthanga Vinyasa Yoga, Yoga Vinyasa Flow oltre a Antigravity Yoga e Yoga pre-parto.
Con noi puoi scegliere lo “stile” di yoga più adatto alle tue caratteristiche, oppure praticare più “stili”.

La nostra visione dello Yoga:
Lo Yoga è un’antica Scienza umana le cui finalità essenziali sono l’espansione della Coscienza e il risveglio delle potenzialità inespresse dell’individuo. Altri importanti e più facilmente raggiungibili obiettivi sono l’equilibrata integrazione fra i diversi aspetti della personalità, la Salute e il benessere psicofisico, oltre ad un trend di vita più consono ai ritmi della Natura.

Lo Yoga è la più antica indagine che l’uomo abbia mai svolto sul corpo e sulla mente (C.G.Jung).
Ma l’enorme popolarità conseguita dallo Yoga nel tempo ha dato origine, come era purtroppo inevitabile, ad una numerosa serie di “imitazioni” e di volgarizzazioni che di “yoga” presentano soltanto il nome (neppure l’aspetto!), poiché, come ogni buon esperto di marketing sa, un’etichetta di richiamo aiuta sempre a vendere bene un prodotto.
Noi ci dissociamo da questo “sfruttamento selvaggio” e, per quanto riguarda il contenuto del nostro (per)corso, rifiutiamo i rifacimenti e le imposture, preferendo riferirci esclusivamente alla Matrice classica ed originaria dello Yoga, e non alle sue mistificazioni in salsa “moderna”, più vicine al Fitness che allo Yoga (senza per questo voler togliere nulla al fitness).
Per tanto il nostro approccio allo Yoga non si basa sull’aspetto estetico, ed è assolutamente laico, indipendente e non settario. Lo Yoga è un percorso individuale e soggettivo, e come tale rifugge uno sviluppo personale uniforme, contenuto e massificato.

La diffusione dello yoga, è uno degli scopi principali dello statuto della nostra associazione.
Perseguiamo con impegno tale scopo coinvolgendo tutti i nostri soci e tesserati .
Il motivo è molto semplice: siamo convinti che quante più persone percorrano il sentiero dello Yoga, tanto più avremo la possibilità di migliorare, anche se solo per una infinitesima parte, il nostro mondo.
Ecco perché abbiamo organizzato, stiamo organizzando e organizzeremo tantissime occasioni per far conoscere lo Yoga.
"Yoga Expo Salerno", “Yoga con Noi” , “Yoga all’Oasi” , “Città del Benessere” , “Giornata mondiale dello Yoga” sono tra le manifestazioni più riuscite che annualmente riproponiamo.
Se volete, potete contribuire alla buona riuscita di questi eventi ideati per diffondere lo Yoga. Noi, e il Mondo, ve ne saremo grati.

Shala.
In sanscrito corrisponde alla parola “casa di yoga” che viene tradotto come studio yoga.
Un posto ideale per praticare e studiare yoga dovrebbe essere spazioso, luminoso, silenzioso, pulito e tranquillo.
Il nostro studio Yoga è stato realizzato in un appartamento, all'ultimo piano di un tranquillo e silenzioso palazzo. Dispone di parcheggio riservato in garage privato ed è costituito da spogliatoio, sala attesa, segreteria, zona relax, angolo tisaneria e ovviamente di un'ampia sala yoga di 50 mq, calda in inverno e fresca d'estate, luminosa e vicina al mare. Come si conviene, la sala yoga è rigorosamente priva di specchi, ricoperta da un caldo parquet e dipinta con toni caldi e armoniosi.
In sala troverete tutto il necessario per praticare in sicurezza e comodità, oltre ai tappetini professionali ad alta aderenza.
Desideriamo che nel nostro studio yoga ognuno si senta a casa propria, tutto è predisposto per farvi sentire a vostro agio. Un luogo ospitale dove potete mettervi comodi, levare le scarpe e lasciare fuori tutte le preoccupazioni e le incombenze quotidiane. Dove poter praticare yoga ma soprattutto dove poter vivere nello Yoga.

Ovviamente amiamo gli animali. Tuttavia non è consentito portare animali nello studio, anche perché ci vivono tre deliziosi, pulitissimi e placidi gatti yogici (Shiva, Indra e Krishna), che spesso amano “controllare” la vostra pratica.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Yoga Hatha
• Yoga Ashtanga
• Yoga in gravidanza / Yoga per il parto
• Yoga Vinyasa Flow

INSEGNANTI

• Rita Cariello insegnante di Hatha Yoga - Ashtanga Vinyasa Yoga

CORSI DI FORMAZIONE

• Trattamenti / Sedute individuali di Yoga Ashtanga - Ashtanga prima serie - guidata
• Trattamenti / Sedute individuali di Yoga Hatha - Corso base di Hatha Yoga
• Trattamenti / Sedute individuali di Yoga in gravidanza / Yoga per il parto - Corso di Yoga per il parto dal 4° mese in poi

DOVE SIAMO

Via G.Palermo, 2 Salerno (SA)