menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Diego Fumagalli

Diego Fumagalli

Tuina | Medicina Tradizionale Cinese | Shiatsu | Shin Tai

Introbio (LC) | Castell'Azzara (GR)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Sede 1
Via Vittorio Emanuele II, 27 Introbio (LC)
    Sede 2
Località Le Piane Castell'Azzara (GR)
    Titolo di studio
Maturità
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Sono un Operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina ma, conosco diverse altre tecniche di massaggio; da oltre un ventennio mi occupo di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali per il benessere.
Sono titolare e direttore didattico della Scuola A.I.F.O. e D.B.N. Accademia Italiana Filosofie Orientali e Discipline BioNaturali e insegno MTC, Shiatsu e Tuina negli ambiti della formazione professionale. La passione sempre viva per le Discipline BioNaturali ed Olistiche e l’esperienza vissuta “sul campo” mi porta a creare un’integrazione tra le varie tecniche, alla ricerca di una priorità nel trattamento per ognuno dei miei riceventi. Questo, ne aumenta sensibilmente l’efficacia.

Sono promotore di un progetto per l’inserimento dello Shiatsu e delle Arti Orientali nella Scuola. Ho ideato il progetto editoriale “Collana Mini Mani” e ho scritto e pubblicato per la serie “Orientarsi Educationals” dei Manuali illustrati per bambini.
Scrivo inoltre degli educationals della serie “Green Educationals” utili a stimolare, sensibilizzare ed incuriosire il bambino a temi di attualità come le cosiddette “buone pratiche etiche e sostenibili”, l’ecologia e le fattorie didattiche, la sana alimentazione, l’educazione civica e il rispetto e l’amore per l’uomo, gli animali e la natura in tutte le sue innumerevoli forme.

Da sei anni mi sono trasferito in Toscana a contatto con la natura e sono co-fondatore de’ “La Contea Degli Angeli”, futuro Ecovillaggio Intergenerazionale, luogo dove effettuo i miei trattamenti di riequilibrio energetico e ripristino della vitalità, in un ambiente mozzafiato.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Parafrasando una massima di Arturo Graf: “Ottimo è quel maestro che, poco insegnando, fa nascere nell’alunno una voglia grande d’imparare”; non posso che essere onorato di aver studiato o anche solo appreso piccole perle di saggezza da grandi insegnanti come Mario Vatrini, Saul Goodman, Tian Hong e anche da amici e colleghi accompagnati dai loro Maestri come Pietro Roat e M° Tetsuro Saito o Andrea Bonotti e M° Ming Wong C.Y.. Oltre a questi, ringrazio anche tutti i Maestri e gli Insegnanti che nei seminari di aggiornamento che ho frequentato in tanti anni, mi hanno donato una parte importante della loro esperienza.
Altre esperienze significative che ricordo con grande emozione sono l’Insegnamento dello Shiatsu ai non vedenti con “UICI Lecco - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti”e i Trattamenti di Shiatsu, Tuina e Qigong fatti con colleghi e allievi ai membri dell’Associazione “Uniamoci Contro il Parkinson Onlus” di Lecco o nel campo dei DSA - Disturbi del Comportamento Alimentare.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro della federazione F.I.S.T.Q. Federazione Italiana scuole Tuina Qigong -
• Dal 2016 membro dell'associazione professionale C.O.S. Coordinamento Operatori Shiatsu -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2003 Insegnante di Tuina
• Dal 2003 Insegnante di Medicina Tradizionale Cinese
• Dal 1999 Insegnante di Shiatsu
• Dal 2001 Operatore di Shin Tai

DOVE SONO

Via Vittorio Emanuele II, 27 Introbio (LC)

Località Le Piane Castell'Azzara (GR)