menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Dolores Lucia Calzavacca

Dolores Lucia Calzavacca

Kinesiologia | Polarity Therapy | Educazione Posturale - Posturologia | PNL - Programmazione Neuro Linguistica | Massaggio Olistico

Burago Molgora (MB) | Osnago (LC) | Parma (PR) | Casazza (BG)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Sede 1
Via De Amicis, 24 Burago Molgora (MB)
    Sede 2
c/o Associazione Shikoku - Via Verdi, 17 Osnago (LC)
    Sede 3
c/o Associazione AIKI Center - Via Pini, 6 Parma (PR)
    Sede 4
c/o Studio di Naturopatia Oltre il Risveglio - Via Nazionale, 60 Casazza (BG)
    Titolo di studio
Isef, Kinesiologo Professionale
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Sono nata il 10 novembre 1962 a Bergamo e da sempre i miei amici mi chiamano Dory.
Dopo aver frequentato l’Istituto Superiore di Ed.Fisica di milano, il mio interesse verso la ginnastica e le tematiche strutturali del corpo umano, indirizza la mia attività lavorativa in palestre e centri di rieducazione funzionale dove mi occupo del recupero della forza sugli arti infortunati e delle problematiche legate alla colonna vertebrale. Il mio bisogno di conoscenza, alimentato dalla considerazione che il solo esercizio fisico fosse insufficiente ad alleviare completamente i disagi del corpo, mi indirizza a frequentare corsi e seminari di discipline olistiche, e principalmente allo studio della Kinesiologia Biosistematica che appaga il mio desiderio di poter intervenire sulla persona in modo più completo, considerandola nel suo insieme di Corpo, Mente ed Emozioni.
Uno degli obiettivi del mio lavoro è quello di rendere consapevole la persona dell’Unicità del suo Essere per una migliore qualità della sua vita. Non ci sono parti divise nel nostro corpo (struttura, mente, emozioni, spirito), tutto si esprime attraverso una logica d'essere. E' attraverso l'ascolto e la comunicazione che attingiamo alle risorse che non si sono ancora manifestate a livello cosciente. Con il test muscolare e fasciale opero nella comunicazione non verbale che mi permette di ascoltare i bisogni del tuo sistema corpo-mente e mediare con un riequilibrio mirato, l’intervento individuale nel rispetto delle necessità dei tuoi bisogni ed esigenze personali. Agisce armonizzando algie muscolari e articolari, stati di stress biochimici, organici, mentali ed emotivi, ansie, paure, problemi relazionali. E non solo! mi prendo cura di farti comprendere perché il tuo corpo si manifesta con il disagio o dolore o malattia, cosa ti sta dicendo, e di come puoi occuparti di te stesso.
A tal fine svolgo degli incontri di gruppo che mettono in evidenza, attraverso la pratica delle Costellazioni sistemiche, le resistenze che manifestiamo quotidianamente nella vita difronte ai nostri desideri, portandoci continuamente nella speranza che le cose accadano come vogliamo noi, rimanendo nell'attesa! Attivare le vostre risorse per rendervi coscienti che tutto ciò che desiderate essere è il frutto dell'amore e dell'azione del cuore.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2011 membro dell'associazione professionale IAS Interassociazioni Arti per la Salute - Lombardia

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2005 Insegnante di Kinesiologia
• Dal 2005 Operatore di Polarity Therapy
• Dal 1990 Operatore di Educazione Posturale - Posturologia
• Dal 2005 Operatore di PNL - Programmazione Neuro Linguistica
• Dal 2007 Operatore di Massaggio Olistico

DOVE SONO

Via De Amicis, 24 Burago Molgora (MB)

c/o Associazione Shikoku - Via Verdi, 17 Osnago (LC)

c/o Associazione AIKI Center - Via Pini, 6 Parma (PR)

c/o Studio di Naturopatia Oltre il Risveglio - Via Nazionale, 60 Casazza (BG)