Sono diventata Naturopata perchè da sempre credo che l'uomo sia un tutt'uno con la Natura e che da lei arrivano cure molto efficaci e rispettose.
Ho sempre ritenuti che non si possa curare il sintomo ma la causa che l'ha originato. Per questo ho studiato Naturopatia che si avvale di iridologia, floriterapia e fitoterapia.
Ho completato il corso di Logosintesi perchè sentivo la necessità di dare alle persone il modo di esprimere le loro vere potenzialità, spesso appesantite da credenze, convinzioni, fantasie o vissuti difficili da "digerire". Scongelando queste "zavorre si accede alla propria parte creativa e potente.
il mio sito www.eddacasellinaturopata.it spiega molto bene la mia filosofia e le mie scelte.
Mi sono formata all'Istituto Rudy Lanza e in un triennio sono riuscita ad ampliare in modo consistente la mia preparazione. Che tutt'ora integro e tengo aggiornata attraverso corsi a tema. Ho iniziato ad esercitare e ho frequentato una scuola di councelling per un biennio. Poi ho scoperto Logosintesi. Il dott. Lammers che ne è il creatore e Andrea Fredi che lo divulga e prepara operatori. Ho letto testi di Osho, Thich Naht Hanh, Eckart Tolle. Ho continui riscontri della capacità di armonizzazione di Naturopatia e Logosintesi.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2016 membro della federazione FNNP - EMILIA ROMAGNA
• Dal 2009 Operatore di Naturopatia
• Dal 2016 Operatore di Logosintesi®
Via Boccaccio, 77 Pavullo nel Frignano (MO)
Telefono: (+39) 348 6596007
Open day tutto l'anno scolastico.
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
LAVAGNA (GE) >
Percorso di formazione in medicina energetica integrata
Dal 25 MARZO 2023 al 25 FEBBRAIO 2024
RIGNANO FLAMINIO (RM) >
Solstizio d’inverno alcune curiosità
Il giorno più corto e la notte più lunga dell’anno - a cura di Gabriella Origano
L'ayurveda e le stagioni
Abbandonare il torpore dell'inverno con l'aiuto dell'Ayurveda