menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Elena  Franchi

Elena Franchi

Shiatsu | Coaching |

Fossano (CN) | Saluzzo (CN)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Telefono
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Twitter
    Instagram
    Youtube
    LinkedIn
    Website
    Sede 2
    Titolo di studio
Segretaria d'azienda, Operatrice e insegnante Shiatsu, Conseling Olistico.
CHI SONO

Oramai sono trascorsi molti anni da quando ho scelto questa strada e non avrei mai immaginato che diventasse il mio lavoro! Mi ricordo che allora vivevo in maniera conflittuale diverse aree della mia vita e di conseguenza, visto che poi gli stati d'animo vanno a condizionale la salute, avevo crisi respiratorie (mi era stata diagnosticata l'asma allergica..a diverse cose..) e avrei dovuto fare il vaccino a vita, secondo gli specialisti, oltre che altre disarmonie.
Non potevo accettare di sentirmi dire che ero nata così, e come conseguenza a quella frase così allarmante, così come i consigli dei miei familiari, ebbi una reazione di ribellione e decisi di rischiare, cioè mi rifiutai di fare il vaccino e di prendere antistaminici.
Iniziai dei primi corsi di Shiatsu, una sera alla settimana. Quando uscivo dal corso, ..accidenti..non capivo cosa mi succedeva esattamente, provavo delle sensazioni di grandissimo benessere, fisico, mentale..sensazioni di assoluta pace e in armonia con tutto il mondo. Stavo davvero bene..e respiravo bene!
Non sto ora a descrivere tutto il processo perchè poi ti annoierei. Comunque nella mia mente hanno iniziato a scattare vari processi, sia di forte curiosità per un qualcosa che non conoscevo e che mi procurava un benessere così grande. Successivamente ho imparato moltissime cose e di conseguenza mi è diminuita la paura che avevo quando emergeva un sintomo importante perchè prima ne ero in balia e di conseguenza ovviamente non faceva che amplificarsi perchè inconsciamente amplificando ansia e paura inevitabilmente si crea una certa resistenza..che poi si ripercuote negativamente sull'intero organismo e tutto va a peggiorare .
Ho imparato a gestire e a trasformare gli stati d'animo e così facendo gradualmente sono migliorate la percezione del mio corpo, la consapevolezza (e devo dirti che su questo..non esiste un traguardo..il lavoro è sempre continuo), così il risultato è stato: che non ho più avuto nessuna crisi respiratoria e altri problemi che mi trascinavo allora.
Questo percorso mi ha cambiato la vita, è diventata un'opportunità lavorativa, sopratutto mi permette di avere degli strumenti per auto-bilanciarmi ogni volta che sono in difficoltà.

Altra cosa per me significativa è che poi scopri che è bellissimo utilizzare la propria esperienza per aiutare e dare supporto ad altre persone, in fondo è trasmettere delle conoscenze utilissime. Se tanti sapessero o si rendessero conto di come poche e semplici tecniche possono davvero trasformare la loro vita....!

Tutto questo per me è grande gioia, così come credo lo sarà per tutti quelli che hanno intrapreso questa strada o strade simili come scelta di vita. E molto gratificante, adoro questo lavoro e non potrei farne a meno per nessun motivo, sopratutto un altra bellezza è che è una continua crescita personale, fatta sicuramente di oscillazioni. Ma che crescita sarebbe senza oscillazioni. Le oscillazioni fanno parte di ogni fenomeno sia osservabile che non visibile!

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Arrivo da una formazione di 3 anni di una scuola giapponese (Yuji Yahiro) successivamente ho frequentato i 5 anni in un'altra scuola di Shiatsu I.r.t.e (Istituto Ricerche e Terapie Energetiche, caposcuola dr. Fabio Zagato) Scuola di Shiatsu dal 1979, di cui ho svolto il triennio formativo più il Biennio Post-diploma.

Attualmente sono Operatrice Shiatsu Professionista (di cui iscriz. al Registro Italiano Operatori Shiatsu della FISIeO come professionista) e ho frequentato tutto il percorso come insegnante della scuola che prevede un anno di assistentato muto e uno di co-insegnamento per ogni annualità del corso triennale.

Nel corso degli anni ho frequentato vari percorsi di crescita personale e di interessi sulla fisica quantistica e altri simili, alcuni dei quali Silva Mind Control (i vari livelli), Pranic Healing (i vari livelli), meditazione vipassana, Bars

Ho frequentato il percorso formativo ELE-Counselor presso L’Istituto Eleonora B. e Paul K. di Bressanone conseguendone l’abilitazione ad esercitare come Counselor.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2004 membro della federazione Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori - Piemonte

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1997 Operatore di Shiatsu
• Dal 2005 Insegnante di Shiatsu
• Dal 2011 Operatore di Coaching

DOVE SONO

Via Coronata, 20 Fossano (CN)
Telefono: (+39) 338 4190389

c/o Saluzzo (CN)
Telefono: () 4190389