menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Elena Soffientini

Elena Soffientini

Kobido | Rebirthing | Reiki | Costellazioni familiari | Ipnosi

milano (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Telefono
    Facebook
    Instagram
    Youtube
    Titolo di studio
Laurea
CHI SONO

Sono nata a Milano nel 1974 dopo gli studi universitari ho lavorato in un’impresa finanziaria nell’ambito della formazione, esperienza che mi ha permesso di aumentare le mie conoscenze dell’essere umano e del sistema emozionale della persona.
La mia passione mi ha spinta ad orientarmi verso discipline incentrate sulla connessione mente-corpo-emozioni sono diventata prima Rebirter frequentando a Milano la scuola dell’Associazione Italiana Rebirthing – A.I.R.E.B., iscritta al registro delle discipline bionatuali della regione Lombardia, in seguito sono rimasta affascinata dall’energia del Reiki Universale e ho conseguito il secondo livello contemporaneamente sono diventata insegnate di Yoga Nidra, una potente tecnica per imparare a rilassarsi. Il Reberthing, il Reiki e lo Yoga Nidra sono per me dei validi supporti per la mia personale centratura unitamente all’utilizzo delle Campane Tibetane, che inoltre integro armonicamente nei miei trattamenti.
Il KOBIDO mi ha chiamata e con entusiasmo ho affinato questa fantastica tecnica giapponese che agisce in modo armonico ed energico sul viso, collo e testa, un trattamento antico i cui benefici sono assolutamente attuali!
L’incontro con le Costellazioni Familiari, Sistemiche e Spirituali è stato per me un’importante presa di coscienza di quanto stavo facendo e di come procedere nel mio percorso evolutivo. Fin da subito ho capito che questo metodo dovesse far parte del mio bagaglio personale e terapeutico, vedere le persone che aumentano la loro consapevolezza e permettono così al loro campo morfogenetico di riassestarsi più in profondità è veramente entusiasmante.
Dopo anni di lavoro nel 2020 ho conosciuto professor Jesus Casla ordinario dell’Università di Interline in Messico e ho frequentato il suo corso ‘Decodifica Biologica Riparatrice’, diventando operatrice e tutor iscritta al registro degli operatori ASI dello stato Italiano. Dalla straordinaria potenza di questa disciplina e dalle continue incertezze di questo periodo è nata l’esigenza assieme al prof Jesus Casla di fondare l’Associazione ‘APS DBR Institute Italia’ per la divulgazione di tale disciplina in Italia, certi che supportando le persone a superare i loro blocchi esistenziali possano affrontare la loro vita con più gioia e serenità e che portare la luce nella propria vita possa aiutare non solo il singolo, ma anche la moltitudine.
In questi anni di terapia con le persone è emerso chiaramente che il nostro sistema emotivo esistita ancor prima della nostra nascita: siamo, dunque, frutto dell’unione della nostra scelta di vita e della scelta dei nostri genitori di darci la vita e questo è il più grande atto di amore che possa esistere e noi siamo dunque amore e ‘amare noi stessi non è egoistico, ma liberatorio, perché solo così potremo amare anche gli altri’ ( come dice anche L. Hay)! Tutto quanto accade dal nostro concepimento e nei primi dieci anni della nostra vita forma il nostro sistema emozionale rimanendo impresso nel nostro inconscio indelebilmente così da determinare anche il nostro futuro. Conoscere e comprendere il nostro passato è dunque la chiave per poter vivere meglio il nostro presente, perché ciò che è stato visto dai nostri occhi inesperti di infanti rivisto da adulti può permetterci di affrontare il presente e il futuro con più serenità avendo nelle nostre mani il nostro destino: i problemi e le situazioni difficili ci saranno sempre ma è come li affrontiamo che fa la differenza!
Il mio lavoro con le persone consiste dunque nell’ accompagnarle lungo il cammino verso la scoperta di se stesse: creare uno spazio in loro in cui possano scoprire quanto siano meravigliose, insegnare ad amarsi ed ad aprire il loro cuore. Aiuto a prendere in mano la propria vita, a scoprire il proprio potere, la saggezza interiore e i punti di forza supportandoli nel rimuovere i blocchi e le barriere dal loro cammino, in modo che si amino indipendentemente da ciò che accade nella loro vita.
Le tecniche che utilizzo permettono di far sentire a livello corporeo l’emozione bloccata per poi lascarla andar via, ritengo che solo tramite la vera connessione mente - corpo - emozione possiamo superare i nostri blocchi.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Da bambina ero attratta dai libri riguardanti le proprietà delle erbe aromatiche essendo anche i miei genitori appassionati di erboristeria crescendo mi sono appassionata sia di libri di filosofia sia di quelli che trattavo il nostro spirito e le nostre emozioni fino ad arrivare nella maggiore età ad avvicinarmi allo yoga al tai chi ed altre discipline orientali.
Un paio di anni fa dopo una sezione di Costellazioni Familiari, ho capito che ero pronta e così, quasi ‘per magia’, ho incontrato il Rebirthing, il Ko Bi Do e il Reiki e non li ho più abbandonati.
Decido di trovare un posto dove poter svolgere la mia attività e avendo a disposizione un giardino a Milano decido di utilizzarlo per creare un luogo dove le persone possano estraniarsi dalla caos della città pur rimanendo in città e creo ‘I Giardini dell’ES’.
Dove i clienti possono godere di un po’ di verde, pace e tranquillità anche prima o dopo il loro trattamento.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2018 membro dell'associazione professionale CSEN - Lombardia
• Dal 2017 membro del registro DISCIPLINE BIO ENERGETICHE - Lombardia

Percorsi di formazione

• Attestato di REBIRTHING di Rebirthing rilasciato da AIREB a seguito di un corso della durata di 280 ore
• Attestato di TRATTAMENTO VISO COLLO TECNICA KOBIDO di Kobido rilasciato da ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DEL RE APS a seguito di un corso della durata di 52 ore
• Attestato di REIKI di Reiki rilasciato da UNIVERSAL SHIKI RYOHO a seguito di un corso della durata di 8 ore
• Attestato di COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE SPIRITUALI di Costellazioni familiari rilasciato da DANIELA MARZANI a seguito di un corso della durata di 180 ore
• Attestato di MEDITAZIONE di Yoga rilasciato da UNIVERSITA' POPOLARE DEL SOCIALE TORINO a seguito di un corso della durata di 150 ore
• Attestato di GENOSOCIOGRAMMA - DECODIFICA BIOLOGICA HAMER-IPNOSI REGRESSIVA di Ipnosi rilasciato da DBR INSTITUTE ITALIA APS a seguito di un corso della durata di 256 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2017 Operatore di Kobido
• Dal 2017 Operatore di Rebirthing
• Dal 2016 Operatore di Reiki
• Dal 2020 Operatore di Costellazioni familiari
• Dal 2020 Operatore di Ipnosi

DOVE SONO

Via Watt 15/A milano (MI)
Telefono: (+39) 388 3271133