menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Elisa Cecchi

Elisa Cecchi

Kinesiologia | Naturopatia

Ravenna (RA)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Sede 1
Via di Roma, 2 Ravenna (RA)
    Titolo di studio
Kinesiologa e Naturopata
CHI SONO

Sono uno specchio in cui ti puoi guardare per riscoprire la tua vera natura di essere divino. Nella mia esperienza ho notato che abbiamo molta più paura di stare bene piuttosto che di stare male. Al dolore e alla sofferenza siamo abituati e programmati da secoli, il piacere invece è un'esperienza nuova. Una nuova possibilità. Per accoglierlo servono uno sguardo diverso e il desiderio di liberarsi.

E tanta tanta gratitudine.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Inizio gli studi nel mondo dell'arte e del restauro coltivando parallelamente la pratica dello yoga e la cura di me attraverso metodi naturali. Nel 2008 incontro la kinesiologia e il Neuro-Training® iniziando il percorso di formazione con insegnanti e ricercatori di livello internazionale come Andrew Verity e Maria Rosa Fimmanò. Contemporaneamente inizio le mie ricerche sulle tematiche del femminile che mi portano a conoscere sagge guide e maestre lungo la strada. Nel 2012 conseguo l'attestato di Kinesiologa e Naturopata presso l'Istituto Kinergia di Bassano del Grappa (VI). Nello stesso anno inizio lo studio della Kabbalah ebraica e delle tradizioni spirituali occidentali come strumento di autoconoscenza ed evoluzione. Come kinesiologa sento la necessità di andare all'origine delle questioni, di indagarne le cause per risolverle alla radice e permettere a ogni persona di essere libera. Per fare questo utilizzo il test muscolare di precisione, fine strumento di ascolto, gli oli essenziali e l'Albero della Vita della tradizione ebraica con i suoi archetipi. Raccolgo strumenti e ispirazione da ogni ambito della vita perchè tutto è ispirazione: l'arte, la musica, la natura e le persone. Considero la mia ricerca spirituale un processo di rottura con tutta la tradizione precedente. Serve coraggio per essere liberi e uscire dai meccanismi di paura, resistenza e controllo. Il mio lavoro attraversa la luce e il buio e traccia un solco in una nuova direzione.

Insieme a Silvia Bigi conduco laboratori di autoritratto fotografico.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2012 Operatore di Kinesiologia
• Dal 2012 Operatore di Naturopatia

DOVE SONO

Via di Roma, 2 Ravenna (RA)