menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Elisa Testa

Elisa Testa

Pranopratica (Pranoterapia) | Sciamanesimo | Cristalloterapia

Torino (TO)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Facebook
    Sede 1
Via Pietro Cossa, 293/40 Torino (TO)
    Titolo di studio
Diploma in Pranopratica e Cristallopratica
CHI SONO

Mi chiamo Elisa Testa e da anni opero nell'ambito olistico, in particolare mi occupo di trattamenti energetici di pranopratica e cristallopratica. Ho scelto di indirizzarmi su queste discipline perché credo fermamente che in natura ogni cosa sia viva ed abbia uno spirito, una vibrazione energetica differente, come insegnano gli antichi sciamani, tradizione a cui da sempre mi sento fortemente legata. Questo è il motivo principale per cui ho scelto di orientare il mio lavoro nel fornire un aiuto alle persone a riequilibrare le proprie energie, in quanto carenze e o blocchi a livello del campo energetico della nostra aura, facilmente si traducono in problemi fisici.
La passione per lo sciamanesimo mi ha sempre accompagnata, il legame con la natura, il percepire l'energia dei cristalli sono sensazioni che ho sempre avvertito, insieme al desiderio di conoscere queste antiche tradizioni. Nel mio percorso formativo ho capito che questa antica pratica può essere utilizzata ancora oggi per ritrovare il nostro potere personale, cioè per evolverci ed arrivare e risvegliare in noi facoltà perdute importanti, talenti di cui non siamo ancora completamente coscienti. Lo sciamanesimo può essere d’aiuto nel riequilibrare la nostra energia personale, aiutandoci a superare meglio i momenti di crisi e portandoci a comprendere che spesso dietro ciascuno di essi si cela una tappa importante della nostra evoluzione spirituale.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Il mio percorso di studi è iniziato molti anni fa attraverso le attivazioni Reiki di primo e secondo livello, nel 2005 e 2007, ma ciò che più di tutto ha segnato il mio avvio nel campo delle discipline energetiche è stato il percorso di studi di tre anni presso l’Università Polare “A.E.ME.TRA”.
In questa scuola ho avuto modo di approfondire ed ampliare ciò che sentivo come una mia caratteristica, conseguendo a giugno 2009 il diploma di abilitazione in Pranopratica presentando una relazione intitolata “L’uso della Pranoterapia nella cura delle malattie karmiche”.
A maggio 2012 e nel 2015 ho condotto come docente il corso di cristalloterapia presso l’Università Popolare “A.E.ME.TRA”.
Successivamente ho continuato il mio percorso di studi approfondendo varie tecniche, ma in particolare concentrandomi sul le tradizioni sciamaniche. Ho scelto così di indirizzarmi sulla via sciamanica di tradizione andina del Munay Ki ed ho intrapreso i nove riti di attivazione che ho concluso il 20 marzo 2014, presso l'Università Popolare "Due cieli-Ruota di Medicina" conseguendo il relativo master e la possibilità di avviare altre persone a questa bellissima pratica energetica.
A luglio 2016 ho partecipato al seminario di tre giorni condotto dal Medicine Man Uqualla membro della tribù Havasupai, inerente alla Ruota di Medicina, agli animali Totem ed alla connessione con la Madre Terra.
A settembre 2016 ho avuto la fortuna di partecipare al seminario condotto da Alma Santiago, maestra e curandera messicana legata alla tradizione tolteca mexicha, in un lavoro sciamanico con gli elementi Terra e Fuoco.

PROFILO PROFESSIONALE

Percorsi di formazione

• Diploma di Diploma di Pranopratica (Pranoterapia) rilasciato da Università Popolare A.E.ME.TRA a seguito di un corso della durata di 3 anni
• Diploma di Attestato attivazione Master Munay Ki di Sciamanesimo rilasciato da Università Popolare "Due cieli-Ruota di Medicina" a seguito di un corso della durata di 1 anno

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2009 Operatore di Pranopratica (Pranoterapia)
• Dal 2013 Operatore di Sciamanesimo
• Dal 2008 Operatore di Cristalloterapia

DOVE SONO

Via Pietro Cossa, 293/40 Torino (TO)